Pagina 0 | Lazio in ansia, top player di Baroni rischia di saltare la Juve: cosa è successo

FORMELLO (Roma) - La Lazio e Marco Baroni rischiano di dover fare a meno di Matteo Guendouzi per il big match contro la Juventus, in programma sabato all'Allianz Stadium. Il francese, durante la sfida contro il Belgio, ha riportato un trauma contusivo al mignolo di un piede, causato da un pestone, che l'ha costretto ad uscire anzitempo dal campo. Il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno escluso fratture, ma la sua partecipazione alla sfida contro i bianconeri rimane in forte dubbio.

Juve-Lazio, quante assenze

Non solo Thiago Motta, in vera e propria emergenza dalla trequarti in su, al netto degli infortuni di Arek Milik, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners, della squalifica di Francisco Conceiçao e con Timothy Weah e Vasilije Adzic non al meglio della condizione, reduci dai rispettivi acciacchi. Oltre a Guendouzi, infatti, Marco Baroni dovrà fare a meno anche di un altro titolarissimo, Manuel Lazzari, ai box per una lesione muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le parole di Guendouzi

"L'infortunio? La cosa più importante era vincere. L'obiettivo era quello di conquistare sei punti su sei in queste partite, i risultati sono positivi. Tutti hanno avuto modo di giocare. Noi ora siamo fiduciosi e abbiamo lo spirito giusto con cui affrontare le prossime sfide. Il 4-3-3 di Deschamps? Non è una posizione in cui gioco regolarmente, mi sono dovuto adattare. C'è stato molto movimento con Tchouaméni e con Manu Koné, per il futuro vedo molti segnali positivi", le parole di Guendouzi al termine del match di Nations League vinto dalla Francia contro il Belgio.

Baroni verso Juve-Lazio

Ad ogni modo, soltanto dopodomani - venerdì 18 ottobre - Marco Baroni scioglierà le riserve: prima di decidere se convocare o meno Matteo Guendouzi per la trasferta torinese, il tecnico biancoceleste, ex Juventus Primavera, vorrà valutare le sue condizioni nella rifinitura alla vigilia del big match. In caso di forfait, la coppia di centrocampo dovrebbe essere formata da un'altra vecchia conoscenza bianconera, Nicolò Rovella, affiancato da Matias Vecino.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...