La Juventus torna a vincere in casa contro il Monza per 2-0 e si rialza dopo il brutto ko del Tardini contro il Parma. Bianconeri momentaneamente quarti (in attesa di capire cosa faranno Bologna e Lazio) grazie al ritorno al gol di Nico Gonzalez e Kolo Muani. Protagonista in negativo Yildiz, che si è reso protagonista di un'ingenuità clamorosa a fine primo tempo con il match in pieno controllo: colpo a Bianco e cartellino rosso diretto dopo l'On Field Review. A seguire le pagelle dei bianconeri.
Di Gregorio 6
Il Monza non gli crea grossi problemi, ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa, specie nel primo tempo neutralizzando una conclusione di Birindelli.

Kalulu 6.5
Vince la maggior parte dei duelli difensivi, lasciandosi scappare Kyriakopoulos solo in un paio di occasioni.

Veiga 6.5
Concede a capitan Locatelli il lusso di alzarsi in fase di possesso, con il solito lavoro da “boa”. Un passo avanti rispetto alla trasferta del Tardini.

Kelly 6
Dei tre dietro si conferma il più incerto e disordinato. Ma la sua gara, nel complesso, è a fuoco. Probabilmente anche per i demeriti offensivi del Monza…

McKennie 6
Decisamente in ombra nel primo tempo. Dopo l’espulsione di Yildiz, scala in centro rivelandosi prezioso in fase di copertura.

Locatelli 7
Aggressivo nei contrasti e sempre lucido nel disegnare le geometrie offensive dei bianconeri. Geniale l’imbucata per Kolo Muani nel primo tempo: come abbia fatto il francese a sbagliare quel gol resta un mistero.

Thuram 7
Un po’ goffo nella prima mezz’ora, poi alza i giri del motore confezionando l’assist per Kolo Muani al termine di una cavalcata fisica ed esplosiva. Tudor, vista la diffida, annusa il pericolo di un possibile giallo e nella ripresa - con la Juve in dieci - lo sostituisce.

Weah (12’ st) 6
Entra e riesce a sfruttare la sua rapidità per alzare il baricentro della Juventus.

Cambiaso 6.5
Si mangia Birindelli recuperando il pallone che porta al 2-0 della Juventus. Decisamente più lucido e propositivo rispetto alle ultime uscite di campionato.

Savona (12’ st) 6
Chiamato a contenere il possibile ribaltone del Monza. Risponde conducendo una gara rognosa e attenta.

Nico Gonzalez 7.5
Da Monza a Monza: quando vede i brianzoli si ricorda che ha un gran piede e che forse, ogni tanto, converrebbe tentarla la conclusione… Bellissimo il gol da fuori area che sblocca il match.

Alberto Costa (28’ st) 6
Entra e fa ammonire Carboni.

Yildiz 4
Rovina la serata della Juventus rifilando una gomitata in faccia a Bianco che gli costa il rosso diretto allo scadere del primo tempo. Un’ingenuità folle e ingiustificabile, dal momento che potrebbe saltare - oltre alla trasferta del Dall’Ara - pure la gara con la Lazio…

Kolo Muani 7
Dopo il clamoroso l’errore a tu per tu con Turati sull’assist al bacio di Locatelli, si fa subito perdonare con il gol del raddoppio bianconero. E non è roba da poco…

All. Tudor 7
Disegna una Juve a regola d’arte che avrebbe potuto rifilare al Monza una sonora goleada se solo Yildiz non si fosse fatto espellere. Ma contro il Bologna senza Vlahovic e il turco sarà dura…

Weah (12’ st) 6
Entra e riesce a sfruttare la sua rapidità per alzare il baricentro della Juventus.
