Pagina 0 | Danilo, la Juve lo tratta così: sgarbo e rescissione. Conte e Napoli alla finestra

Il calciomercato invernale ha aperto i battenti e la Juventus non vuole farsi trovare impreparata. Da sistemare, tra le priorità assolute, c'è il reparto difensivo. Prima di tentare l'affondo per un nuovo rinforzo, va risolta la questione Danilo. L'ormai ex capitano bianconero è stato messo fuori progetto dalla dirigenza già dai primi giorni di gennaio. Il calciatore si sta allenando da solo alla Continassa, in attesa di conoscere il suo futuro. Non è ancora chiaro come si risolverà il rapporto con la Vecchia Signora e sul tavolo ci sono diverse soluzioni: quella più calda porterebbe alla risoluzione del contratto per poi accettare da svincolato l'offerta del Napoli.

Danilo-Juventus, il punto sulla trattativa con il Napoli

Il pressing del Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di un rinforzo per sostituire l'infortunato Buongiorno, continua forte e conta di chiudere l'arrivo dell'ex Real Madrid a stretto giro. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, i contatti proseguono serrati alla ricerca di un accordo definitivo. I partenopei starebbero però attendendo le mosse della Juve, mentre sul tavolo è pronto un contratto dalla durata di un anno e mezzo.

 

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Danilo, si va verso la rescissione contrattuale: i dettagli

Che il rapporto tra Danilo e la Juventus fosse cambiato, lo si era capito da tempo e anche il giocatore aveva iniziato a pensare di lasciare i bianconeri. Quello che ha sorpreso il calciatore è la situazione che si è venuta a creare con l'inzio del nuovo anno: allenamenti in solitaria e un divorzio ormai di fatto. L'entourage del brasiliano sta lavorando alacremente con la società juventina per arrivare alla risoluzione del contratto che è in scadenza nel prossimo giugno   Conte lo ha chiamato e lo ha convinto, adesso Danilo vorrebbe andare a Napoli, ma la Juventus per il momento non ci sente. E non solo non ha intenzione di pagare a Danilo una buonuscita che compensi la differenza di stipendio che prendere a Napoli, ma vorrebbe anche incassare 3 milioni dalla sua cessione. E Il Napoli ovviamente non glieli vuole dare.

 

E c'è un'altra squadra? Si è iniziato a mormorare qualcosa e qualche voce rimbalza dall'Arabia Saudita, ma per ora il Napoli continua a essere la destinazione più probabile per il difensore brasiliano. Sì, ma quando? Attenzione al calendario, perché anche quello c'entra con il destino di Danilo. Il 25 gennaio al Maradona si gioca Napoli-Juve e Giuntoli non ha nessuna intenzione di vedersi Danilo contro proprio in quella partita. Per cui non sarebbe una follia se, alla fine, l'accordo si trovasse proprio dopo la partita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA