La Juventus in stagione non ha mai centrato tre vittorie di fila tra tutte le competizioni e contro la Fiorentina potrebbe raggiungere questo piccolo traguardo per rilanciarsi in classifica. I bianconeri ospiteranno la squadra di Palladino all'Allianz Stadium: la Viola viene da due sconfitte di fila in Serie A contro il Bologna e l'Udinese e cerca riscatto. Thiago Motta, nella conferenza stampa di vigilia, ha presentato il match contro i toscani analizzando l'avversario e facendo il punto sull'infermeria bianconera che sta pian piano svuotandosi.
Juventus-Fiorentina, conferenza Thiago Motta
Il tecnico della Juventus parte dall'analisi della partita con i viola, un test importante per i suoi ragazzi: "È una partita importante perché è la prossima, contro una squadra che, anche se nelle ultime due di campionato non ha ottenuto risultati positivi, veniva da vittorie importanti. Siamo concentrati sul migliorare e fare una partita giusta domani, contro una squadra che sta bene ed è forte. Dobbiamo affrontarla nel modo giusto".
Su Palladino: "Hanno un ottimo allenatore, molto preparato e lo sta dimostrando in questi anni. Ha giocatori di grandi qualità, ma anche una buona organizzazione collettiva. Sicuramente sanno giocare bene a calcio se gli viene lasciato spazio. Poi è una squadra che, quando affronta le big, è molto pericolosa su contropiede. Dobbiamo fare la partita giusta, avere un grande equilibrio collettivo, sapere in ogni momento cosa fare per imporre il nostro gioco e non permettere alla Fiorentina di avere questi momenti di transizione".