Dopo due settimane di sosta per le nazionali è tempo di tornare in campo. La Juventus si prepara a tornare a San Siro, dopo il 4-4 di fine ottobre contro l'Inter, per affrontare il Milan di Fonseca. Diverse le assenze per Thiago Motta: Bremer, Douglas Luiz, Adzic, Nico Gonzalez e Milik a cui si aggiungono gli infortuni di Cabal e lo stop per Vlahovic, entrambi accusati con le rispettive nazionali. E la conferenza è stata un modo per capire quali saranno le direttive del tecnico italo-brasiliano in vista della sfida ai rossoneri.
Juve, Motta annucia: "Vlahovic e Douglas Luiz non ci saranno"
Thiago Motta ha subito fatto il punto sulle condizioni della squadra dopo la sosta: "Quelli rimasti qui stanno molto bene, abbiamo fatto degli allenamenti individuali e anche una partita contro l'U17 che è stata molto interessante. Molto bene anche quelli rientrati dalle nazionali, con la voglia giusta di mettersi subito con la testa alla gara di domani. Chi giocherà in attacco? Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, questa è una cosa interessante perché ci dà soluzioni diverse. Sicuramente Vlahovic non ci sarà, come Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Cabal e Adzic. Tutti gli altri sono disponibili. Douglas e Nico stanno impiegando il tempo che ci vuole per ognuno di loro e per le rispettive caratteristiche. Sono concentrato sulla partita di domani, avremo tempo di preparare e gestire le prossime gare".
Poi sui tempi di recupero per Vlahovic: "Non so se potrà rientrare con l'Aston Villa. Le sue dichiarazioni? Ho fiducia in tutti i miei calciatori, sanno cosa dobbiamo fare e so che lo faranno, sia in fase difensiva che offensiva. Su questo siamo tutti d'accordo: è un obbligo, non un'opzione. Abbiamo parlato e ci siamo trovati d'accordo, questa è la cosa importante. Qua corriamo tutti, attacchiamo e difendiamo insieme. Ho grande fiducia nei miei giocatori, compreso Dusan".