Pagina 0 | Buffon e Ilaria D'Amico, luna di miele in Sicilia e una tappa speciale

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico stanno vivendo un viaggio di nozze indimenticabile nella provincia di Trapani, con una tappa speciale a Erice. Dopo aver celebrato il loro matrimonio a Lucca il 28 settembre, coronando undici anni d'amore, i due si stanno godendo un momento di felicità e complicità in Sicilia. Durante la serata del 4 ottobre 2024, l'ex calciatore della Juventus e la gironalista hanno trascorso la serata nell'affascinante cittadina medievale di Erice, dove hanno cenato all'Osteria di Venere, un locale famoso che di recente aveva ospitato anche LeBron James.

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico: viaggio di nozze in Sicilia

Durante la visita alla celebre cittadina, Buffon ha dimostrato il suo affetto per i tifosi, fermandosi per selfie e autografi. La coppia ha anche visitato anche altri luoghi iconici della provincia di Trapani, come lo Stagnone di Marsala, ammirando le saline al tramonto, ed è stata avvistata in altre splendide località siciliane come San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. Il capo delegazione degli azzurri e la giornalista hanno pronunciato il fatidico 'si' il 28 settembre nell'incantevole cornice di Villa Oliva, immersa nelle colline lucchesi di San Pancrazio. La cerimonia, intima e riservata a pochi invitati, è stata officiata dall'amica Francesca Fogar, nota scrittrice e conduttrice televisiva e figlia del celebre Ambrogio Fogar. I festeggiamenti sono poi proseguiti il 29 settembre con una grande festa a "La Romanina" di Forte dei Marmi (che per la coppia è un vero e proprio posto del cuore), una location esclusiva con vista mozzafiato sul mare, dove è stato allestito un brunch per condividere la gioia con un numero maggiore di amici e persone care.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I testimoni delle nozze e gli invitati

L'ex giocatore della Juvenus nel giorno delle nozze ha voluto al suo fianco Alessandro Nista (suo compagno di squadra ai tempi del Parma), Paolo Luchi e Gianluca Baccarini, mentre Ilaria ha optato per l'attrice Monica Bellucci (accompagnata dal compagno, il regista Tim Burton), Giorgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini. Tra gli invitati di spicco erano presenti numerose figure del mondo dello sport, come Luciano Spalletti, Andrea Barzagli, Andrea Agnelli, Marco Landucci, vice allenatore di Massimiliano Allegri ed ex portiere di Fiorentina e Lucchese. Presenti anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, Massimiliano Allegri e volti noti della tv, tra cui i giornalisti Leo Di Bello, Alessandro Alciato, Fabio Caressa e la moglie Benedetta Parodi.

Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, presenti alla cerimonia, sono stati immortalati in un divertente video, che è presto diventato virale sui social. Nelle immagini si vede Bonucci prendere la parola in modo scherzoso, accompagnato dalle risate dei suoi due ex compagni: "Ragazzi, noi siamo pronti, come abbiamo fatto in carriera, a difendere Gigione, a fargli tanti auguri, a divertirci e passare una grande serata tutti insieme. Grandi Ilaria e Gigi, ci vediamo fra poco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...