Del Piero incorona Vlahovic, poi indica il leader: “Avrà la Juve in mano”

La leggenda bianconera parla al termine della vittoria in Champions League contro il Lipsia: "È emblematico"

"Un cambio di mentalità e il risultato è emblematico". Del Piero ha commentato così a Sky Sport l'impresa della Juventus sul campo del Lipsia. Il 3-2 finale ha dato risposte più che positive alla squadra, a Thiago Motta e a chi ha seguito fin qui le partite dei bianconeri. Nonostante i due gol subiti (prima volta in stagione) e l'inferiorità numerica, la squadra ha dimostrato di avere coraggio e carattere, oltre alle indubbie capacità. La leggenda Juve, dopo il siparietto con Yildiz contro il Psv, ha analizzato la prova dei bianconeri. 

Del Piero, Vlahovic e il cambio di mentalità Juve

Del Piero ha analizzato la prestazione della Juventus: "Per la Juve si è messo più di un mattone in Champions League per come è finita la partita e quello che ha dimostrato in campo. Un cambio di mentalità e avere un risultato così dopo questi sforzi è emblematico". E poi ha elogiato Dusan: "Vlahovic ha 24 anni, non ne ha 30 che non vuol dire giustifichiamo tutto ma le sue parole denotano la voglia di migliorare. Stasera è stato più che perfetto anche nelle parole post partita nel sottolineare la prova della squadra, non è arrivato arrogantelo come diceva Paolo (Di Canio n.d.r.). Poteva anche farlo dopo l'impresa. È arrivato con il giusto atteggiamento e questo denota la sua voglia di continuare a migliorare".

A chiudere ha parlato di chi potrebbe diventare uno dei leader di questa squadra: "Mi aspetto una crescita dai nuovi ed è quello che tutti sperano avvenga presto. Il momento storico è particolare, in una competizione nuova non è che si voglia rischiare un po’ di meno ma magari non si rischia tutto subito. La continua crescita di Koopmeiners è una chiave importante per la Juve, è il giocatore che può fare la differenza. Sta facendo meglio, probabilmente un gol lo sbloccherebbe definitivamente per prendersi in mano la squadra"

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...