Pagina 0 | Motta, conferenza Champions Lipsia-Juve e sorrisi: "Formazione la sa Cambiaso"

La Juventus vuole continuare il suo momento positivo dopo la vittoria sul Genoa e i 12 punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato. I bianconeri, dopo il match in Liguria, sono volati in Germania per giocare la seconda partita di Champions League contro il Lipsia (nella prima il successo sul Psv per 3-1 a Torino). Alla vigilia della sfida alla Red Bull Arena è tempo di conferenza e Thiago Motta, assieme a Cambiaso, ha parlato per analizzare il momento della squadra e gli avversari. Stavolta, però, nessuna formazione da parte del tecnico con cui è nato un bellissimo siparietto a riguardo: "Io la so la formazione, ma non la dico".

Thiago Motta, conferenza Lipsia-Juventus

Thiago Motta analizza la sfida con il Lipsia: "Mi aspetto una bella partita aperta e contro una squadra competitiva. Noi vogliamo fare il nostro gioco e quando abbiamo la palla attaccare in modo rapido per fargli male". Sulle possibilità di vincere la Champions: "Come sempre siamo concentrati sulla partita di domani, con grande rispetto per gli avversari. Tutto il resto conta poco in questo momento". Sulla gara Liverpool-Bologna: "Spero vinca il Bologna, ma io guardo alla mia squadra adesso". Sulla partita e i dati difensivi: "Al di là del dato che significa tanto perché trasmette solidità. Siamo due squadre che non si chiudono per questo dobbiamo essere completi, giocare bene e in partite così è necessario avere qualità ed equilibrio. C'è da fare bene la fase difensiva come fatto fino a oggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Motta, le soluzioni Juve e la formazione

Sulla chiave tattica vista a Genoa: "Tutto può essere una soluzione, i ragazzi stanno bene e possono giocare tutti. Koopmeiners ha una grande libertà, Andrea lo stesso perché può giocare terzino o anche in mezzo al campo. Ci sono caratteristiche all'interno del gruppo che possono agevolarci". Su Thuram o McKennie: "No, stavolta non do la formazione. Ma possono giocare insieme e completarsi con le loro qualità. L'importante è che chi gioca o chi entra aiuti la squadra". Sull'ambiente Champions: "Non è questione di competizione ma tutte le gare che affrontiamo sono diverse, anche per loro. Una cosa è certa non vogliamo metterci dietro e subire il loro gioco, vogliamo avere il controllo noi. Abbiamo dimostrato ricompattarci, difenderci da squadra e contrattaccare. Una squadra deve essere completa".

Vlahovic, i dubbi di formazione e la battuta di Cambiaso

Il tecnico ha proseguito parlando di Vlahovic: "Sta bene sin da quando sono arrivato. Per tutti gli attaccanti è importante segnare. Non è soltanto questo però il calcio perché ci sono tante cose da fare anche in fase difensiva. Lui è un leader positivo nel gruppo e deve continuare a lavorare come ha fatto fino adesso. Deve stare tranquillo durante la partita e trovare la giusta sintonia con i compagni. Gioca? Lui ha la libertà di togliere riferimenti all'avversario, non gli ho mai chiesto di restare statico. C'è da giocare da squadra e dobbiamo essere dinamici". Sul modo di giocare: "I dati vanno verificati, al di là di quanti passaggi facciamo la nostra intenzione è quella di entrare nell'area avversaria. Dovremo giocare con qualità perché possiamo anche trovare spazi in ripartenza e farlo velocemente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Motta, le parole su Conceicao

Su Conceicao: "È sempre il suo momento perché da quando è arrivato ha sempre avuto un grande sorriso e voglia di allenarsi. Era molto dispiaciuto la settimana che è rimasto fuori. Per me avere un giocatore come lui è un vantaggio. Può giocare a destra o a sinistra e si è allenato forte". Sui dubbi di formazione: "Non ho nessun dubbio di formazione e sono sicuro delle scelte". Nel finale poi ancora due battute sull'undici: "I giocatori sanno la formazione". E Cambiaso è intervenuto: "Non la dico eh". Scatenando la reazione divertita di Thiago Motta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...