Nico Gonzalez infortunato, Juve in ansia: chiede il cambio con l’Argentina

L’attaccante sostituito al 53’ della sfida contro il Cile: le parole del ct Scaloni

Brutte notizie per Thiago Motta e per la Juventus. Dopo l'infortunio di Francisco Conceicao, si ferma anche Nico Gonzalez. Il calciatore ex Fiorentina è stato costretto a lasciare il campo, per un problema fisico, all'inizio del secondo tempo della partita tra Argentina e Cile per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Nico ha chiesto il cambio al 53' minuto di gioco: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore ma è in forte dubbio per la partita di Serie A della Juve contro l'Empoli alla ripresa del campionato. "Valuteremo le condizioni di Nico Gonzalez e Alexis (Mac Allister, ndr)", ha detto il commissario tecnico Scaloni nel post-partita, come riportato sempre da ESPN. 

Cauto ottimismo sulle condizioni: sorrisi a fine partita

Sono due le riflessioni sull'infortunio di Nico Gonzalez che si possono fare attraverso le immagini. L'attaccante bianconero è uscito claudicante ma riuscendo a camminare senza assistenza dei medici, segnale che trasmette ottimismo sulle sue condizioni. Inoltre sarebbe una contusione alla caviglia accidentale e non dipendente dalla preparazione complessa fatta a Firenze dove è rimasto escluso dai test amichevoli e dalle gare ufficiali. A rassenerare l'ambiente Juve c'è anche la tranquillità a fine partita di Nico che ha festeggiato con i compagni dell'albiceleste senza avere medicazioni o ghiaccio nella zona interessata dall'infortunio.

Argentina, tris al Cile

L'Argentina ha battuto 3-0 il Cile nel settimo turno del girone sudamericano delle qualificazioni al prossimo Mondiale. Nico Gonzalez è partito titolare ma poi ha dovuto lasciare il posto a Lo Celso, a inizio ripresa, per un problema fisico. La nazionale guidata da Scaloni ha sbloccato il risultato al 48' con la rete di Mac Allister, poi ha raddoppiato con Alvarez e infine ha chiuso i conti con il definitivo tris firmato da Dybala (con la maglia numero 10) nel recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...