Savona in prima squadra: Juve, ufficiali rinnovo e promozione

La società bianconera ha comunicato il prolungamento del contratto del giovane difensore: duttilità e qualità per Thiago Motta

Prosegue il matrimonio tra la Juventus e Savona. I bianconeri hanno ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2029 del giovane difensore classe 2003, che nella passata stagione è emerso nella Next Gen in Serie C. Personalità e anche tanta qualità che gli sono valse la promozione in Prima squadra. Nello scorso campionato ha giocato da braccetto, da centrale e anche da esterno di centrocampo e ha realizzato due reti nei playoff di Lega Pro: la sua duttilità potrà far comodo a Thiago Motta durante la stagione.

Juve, rinnova Savona: il comunicato

Questa la nota della società: "Giornata speciale per Nicolò Savona, che oggi firma il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029. Una firma che per lui ha un valore doppio, perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra. Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti. Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l’altrettanto meritatissimo approdo alla Prima Squadra. Complimenti, Nicolò!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...