Juve, poker alla Next Gen e indicazioni per Motta: brillano Yildiz e Thuram

L'amichevole tutta in famiglia all'Allianz Stadium termina 4-0: a segno Danilo e Weah prima dei gioielli del turco e del francese figlio d'arte

TORINO - Il primo successo estivo della Juventus arriva al terzo tentativo, nella sfida in famiglia contro la Next Gen di Paolo Montero. I 'big' di Thiago Motta, reduci dal ko per 3-0 a Norimberga e dal 2-2 di Pescara con il Brest e al penultimo appuntamento prima dell'esordio in campionato contro il neopromosso Como di Fabregas - la prossima amichevole sarà contro l'Atletico Madrid - si impongono 4-0 grazie alle reti di Danilo (il cui tiro è deviato in maniera decisiva da Muharemovic) e Weah (con la complicità di Daffara) e ai gioielli di Kenan Yildiz e Khephren Thuram.

Il match

56' - Mentre Mbangula sfiora l'1-4, inizia la tipica invasione di campo. Il match terminerà oltre quattro minuti prima del previsto.

55' - Ancora Vlahovic col mancino a giro, ma la sfera non inquadra la porta.

52' - Occasionissima per Vlahovic, il suo mancino termina alto.

51' - Clamorosa sbandata della difesa della Next Gen, Sekulov non ne approfitta e calcia fuori.

50' - Cross di Cabal per Vlahovic, l'ex Fiorentina non ci arriva di un soffio.

44' - Thiago Motta mando in campo Cabal, Fagioli e Sekulov al posto di Danilo, Thuram e Yildiz. La fascia di capitano passa sul braccio di Locatelli.

43' - POKER JUVENTUS: il destro a giro di Khephren Thuram s'infila all'angolino, imparabile per Daffara.

41' - Ci prova anche Douglas Luiz: tiro debole, facile preda di Daffara.

39' - 3-0 DELLA JUVE: sugli sviluppi di un corner battuto corto da Douglas Luiz, Yildiz sbaglia il controllo, ma ciò non gli impedisce di calciare violentemente sul primo palo, arrotondando ulteriormente il punteggio.

36' - Destro debole di Yildiz, Daffara blocca a terra.

31' - Si riparte con Di Gregorio che lascia spazio a Pinsoglio: Next Gen subito pericolosa con Mbangula, palla fuori di un soffio. 

30'+1 - Si chiude il primo tempo dell'amichevole in famiglia: la Juve dei grandi è avanti di due reti sui 'baby' di Montero, che affronteranno il prossimo campionato del girone C di Serie C.

30' - RADDOPPIA LA JUVENTUS: Weah s'invola sulla corsia destra e calcia violentemente in porta, siglando il 2-0 con la complicità di Daffara, tutt'altro che impeccabile.

28' - Next Gen pericolosissima con Mancini: il muro bianconero salva Di Gregorio.

26' - JUVENTUS IN VANTAGGIO: Danilo chiede l'uno-due a Locatelli e calcia in porta: la deviazione di Muharemovic è decisiva per mettere fuori gioco Daffara. 

22' - Primo vero spunto della Next Gen, con Mbangula che porta a spasso la difesa di Thiago Motta. L'azione si conclude con velleitario tiro dalla distanza di Owusu.

20' - Ci prova anche Vlahovic: su cross di Danilo, il suo colpo di testa si spegne sul fondo.

16' - Occasionissima per la Juve: Weah manda in porta Gatti, strepitosa risposta di Daffara.

11' - Bella iniziativa personale di Yildiz che, largo a sinistra, salta secco Cudrig, si accentra, entra in area e calcia in porta sul primo palo: Daffara tiene il risultato sullo 0-0.

9' - Gran palla di Douglas Luiz in profondità per Vlahovic, ma il bomber serbo sbaglia il controllo e l'azione sfuma.

5' - Ancora un cross di Weah, ci prova Douglas Luiz di testa, senza inquadrare lo specchio.

3' - Bella azione manovrata della Juve, Vlahovic lancia Weah sull'out destro, poi mette sul fondo il pallone di ritorno, sporcato dall'uscita bassa di Daffara.

1' - Partiti: a giocare il primo pallone è la squadra di Thiago Motta, in maglia bianconera.

Le parole di Elkann

All'Allianz Stadium è presente anche John Elkann che ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell'inizio del match: "La Juventus ha un allenatore con un grande potenziale. In questa fase che apriamo un nuovo ciclo è bello farlo con un allenatore e una squadra giovane. Thiago Motta condivide le nostre idee". Il CEO di Exor ha poi aggiunto: "La Juventus ha l'obiettivo di essere competitiva. E questo è molto chiaro a squadra e Thiago Motta. La squadra ha tanta voglia di esprimersi. Quest'anno abbiamo campionato, le coppe e l'Europa. C'è tanto da fare. Oggi è una festa, è bello essere qui. Lo stadio è pieno e sono venute 40 mila persone. Il legame che c'è tra la mia famiglia e la Juventus è molto forte, come quello tra le famiglie bianconere e la Juventus. Oggi siamo proprio a casa, nel nostro stadio. È un bel momento vedere la prima squadra giocare contro la Juventus del futuro".

Juve-Juve Next Gen: diretta tv e streaming

Juve-Juve Next Gen, sfida amichevole in programma alle ore 18.30 all'Allianz Stadium di Torino, sarà visibile in diretta su DAZN e Sky. Il match sarà inoltre visibile in streaming sulle piattaforme SkyGo e NowTv.

Le formazioni ufficiali di Juve-Juve Next Gen

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Gonzalez, Muharemovic; Cudrig, Peeters, Owusu, Rouhi; Guerra, Mbangula; Mancini. All. Montero.

Guarda su DAZN tutta la Serie A Enilive e tanto altro sport. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...