Douglas Luiz-Alisha, finalmente Juve insieme. E l'accoglienza di Giuntoli...

I bianconeri postano il video del primo giorno del brasiliano alla Continassa: dall'arrivo a Caselle fino all'incontro con la fidanzata. Poi il benvenuto del dirigente

Douglas Luiz ha già assaggiato i primi giorni di Juventus. Dal suo arrivo a Caselle nella tarda serata del 29 luglio fino alle visite mediche del 30 e il primo allenamento agli ordini di Thiago Motta e al fianco di tutti i compagni. Nel mezzo è andato alla Continassa per conoscere Giuntoli e dormire all'interno della struttura, dove ha incontrato anche la fidanzata Alisha Lehmann, dopo il volo. Il brasiliano, nel video pubblicato dai bianconeri, ha bussato alla porta della camera per salutarla e poi i due sono andati insieme a fare una camminata all'interno del JHotel. "Com'è andato il volo?" ha chiesto la calciatrice a Douglas che ha risposto con un "Bene, è durato un'ora circa"

Douglas e il benvenuto di Giuntoli

Da Caselle il brasiliano è andato via con il van della Juventus ed è passato anche davanti allo Stadium restando estasiato dalla sua grandezza e bellezza con le luci notturne. All'arrivo nel quartier generale dei bianconeri poi è stato accolto da Cristiano Giuntoli, l'uomo mercato e colui che ha portato avanti la trattativa con l'Aston Villa.

"Come stai? Sei importante per noi. Benvenuto" ha detto il dirigente che ha trovato la pronta risposta del brasiliano con un sorriso: "Molto bene. Sono contento di essere qui". Poi i due hanno proseguito chiacchierando per conoscersi fino ad arrivare al JHotel. I primi assaggi di Juve per il brasiliano prima di andare sul campo con la squadra. 

Douglas Day, i primi giorni di Juve

La sveglia poi è suonata presto perché la mattina del 30 luglio è arrivato il momento delle visite mediche per il brasiliano. Il centrocampista è entrato nella struttura del JMedical, accolto precedentemente da una folta presenza di tifosi, e ha iniziato l'iter tra prove atletiche ed esami specifici per ricevere l'idoneità sportiva. Poi foto e autografi con i sostenitori bianconeri e via al primo allenamento agli ordini di Thiago Motta. Corsa, esercizi tattici e i primi movimenti per iniziare a prendere confidenza con gli automatismi richiesti dal tecnico italo-brasiliano. L'amichevole con il Brest si avvicina e lui ed è lì che potrebbe arrivare l'esordio, seppur non ufficiale, con la maglia della Juve per Douglas Luiz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...