"Chiesa? Uno dei più forti in circolazione. Juve, sono un po' dubbioso"

L'analisi sul futuro dell'esterno, messo sul mercato dal club bianconero per via del contratto in scadenza nel 2025

In casa Juve continua ad essere al centro dell'attenzione il futuro di Federico Chiesa. L'esterno classe 1997 è infatti tornato ad allenarsi alla Continassa dopo il matrimonio, ma non ha ancora raggiunto i compagni di squadra nel ritiro nel quartier generale dell'Adidas. Una scelta legata con tutta probabiltà al suo futuro, visto il contratto in scadenza nel 2025 e la non centralità nel nuovo progetto di Thiago Motta. Proprio di questo ha parlato Andrea Sottil, ex allenatore dell'Udinese , ai microfoni di Sky Sport.

Juve, senti Sottil: "Chiesa tra i migliori esterni al Mondo"

Andrea Sottil conosce bene il talento e le qualità di Federico Chiesa, visto che suo figlio Riccardo è stato compagno di squadra dell'esterno nelle giovanili e nella Prima Squadra della Fiorentina. Proprio su questo si è espresso l'ex allenatore dell'Udinese: "Conosco Federico molto bene, perché mio figlio Riccardo ha giocato con lui alla Fiorentina un po' di partite e l'ho visto crescere e consolidarsi in Serie A nell'anno di Paulo Sousa. È un grandissimo talento, sono un po' dubbioso ma ci sono un grandissimo direttore come Giuntoli e un grandissimo allenatore come Thiago Motta che sapranno fare le loro considerazioni e valutazioni. Faccio fatica a pensare che venga messo in discussione Chiesa, sicuramente tutti si aspettano qualcosa in più perché è nelle sue corde. Per me è uno degli attaccanti esterni più forti in circolazione, io non mi priverei del suo talento".

Juve, il punto sul futuro di Chiesa

Intanto continuano le riflessioni sul futuro di Federico Chiesa. Il calciatore resta infatti sul mercato, con la valutazione della Juventus che è di circa 30 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche essere abbassata per favorire un accordo in tempi brevi. A quel punto Giuntoli potrebbe infatti andare con forza su un altro attaccante, vista anche l'imminente partenza di Soulé in direzione Roma.

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...