Feeling Motta-Fagioli, Giuntoli e il mercato, furia Colinet: è la Juve tedesca

I dietro le quinte del ritiro nel quartier generale dell'Adidas in Germania: il gruppo bianconero si cementa tra lavoro duro, nervi d'acciaio e sorrisi a cena

La Juventus prosegue la sua preparazione in Germania in vista delle amichevoli estive prima di iniziare a fare sul serio. Il gruppo sembra rispondere bene alle indicazioni di Thiago Motta, che con il suo staff sta lavorando al massimo premendo molto sul fattore intensità. Un aspetto sottolineato soprattutto dall'atteggiamento di Simon Colinet, suo secondo vice che prima è diventato virale con il suo "Non c'è più riposo, subito!" prima di essere immortalato mentre urla "Chi non è aggressivo non esiste!". I bianconeri, tramite un video su Youtube, hanno documentato l'ultimo allenamento della Vecchia Signora e molti dettagli non sono sfuggiti ai tifosi.

Juve, l'allenamento e il barbecue

In primis è da sottolineare la costante presenza di Giuntoli (ripreso a colloquio con Thiago) e Scanavino a bordocampo per monitorare l'andamento degli allenamenti e non solo. Poi, oltre alla solita carica di Colinet che questa volta ha spronato i giocatori ad aumentare la velocità negli scatti e non solo, ciò che ha colpito i sostenitori bianconeri è il benessere che traspare all'interno del gruppo squadra, nuovi acquisti compresi. Thiago Motta viene ripreso praticamente sempre con il sorriso stampato sul viso, e insieme a lui praticamente tutti i giocatori. Su tutti Nicolò Fagioli, che sia in allenamento sia a cena ha scambiato diversi sorrisi con il nuovo allenatore. Dopo la parte inerente agli esercizi senza palla la squadra ha disputato una partitella in cui il nuovo acquisto Thuram si è messo in mostra. Infine è toccato al barbecue a cena, dove i giocatori (su tutti il figlio di Lilian insieme a Weah), Motta e lo staff hanno continuato a scherzare tra di loro. Insomma, sensazioni positive in vista dell'amichevole in programma venerdì 26 luglio contro il Norimberga dove finalmente si potrà iniziare a vedere la mano del nuovo tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...