Rabiot-Juve, è addio: il comunicato ufficiale tra 'Cavallo Pazzo' e Zidane

Il francese lascia il club bianconero. Arrivato a Torino nel 2019, ha collezionato 212 presenze, di cui 157 in Serie A

La storia tra Adrien Rabiot e la Juventus è davvero giunta al capolinea. La notizia, che nell'ambiente circolava già da un po', ha trovato la sua conferma ufficiale nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister Thiago Motta. Giuntoli, prima di lasciare voce al nuovo tecnico, ha infatti annunciato l'addio del centrocampista arrivato a Torino nell'estate del 2019. Si chiude così l'esperienza del francese in maglia bianconera. I componenti della dirigenza della Vecchia Signora si sono già mossi per tempo, con l'acquisto di diversi centrocampisti, da Douglas Luiz a Thuram, fino alla trattativa ancora in corso per Koopmeiners.

Juve, addio Rabiot: il comunicato

La Juventus ha ufficializzato l'addio del francese con un post su Instagram scrivendo: "Merci pour tout", insieme ad un comunicato ufficiale.

"Le strade di Adrien Rabiot e della Juventus si sono separate. Il periodo del centrocampista francese a Torino è giunto al termine dopo cinque stagioni.

Arrivato per la prima volta nell'estate del 2019, Adrien ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Al di là dei trofei vinti insieme, però, sarà ricordato come un giocatore che ha sempre dato tutto per la maglia, e che si è comportato con un carisma innegabile. In campo, Adrien è stato un giocatore fondamentale per la Juventus, in particolare senza palla. Il suo ritmo di lavoro non poteva essere messo in discussione e ha apportato enormi miglioramenti al suo gioco offensivo nelle ultime stagioni.

La scorsa stagione lo ha visto raggiungere le 200 presenze con la nostra maglia, diventando il quinto francese nella nostra storia a riuscirci. In totale, Adrien ha fatto 212 presenze con noi, piazzandosi al terzo posto nella lista dei nostri giocatori francesi con più presenze di sempre, accanto a Zinedine Zidane. In termini di presenze con la Juventus, gli unici francesi con più presenze sono Michel Platini (224) e David Trezeguet (320).

Grazie di tutto, 'Cavallo Pazzo', e in bocca al lupo per il futuro!"

Rabiot, i numeri alla Juve

Arrivato alla Juventus nel 2019, Rabiot ha collezionato ben 212 presenze, di cui 157 in Serie A. Nel campionato italiano ha messo a referto 14 gol e 12 assist, in un crescendo di prestazioni che gli ha permesso di conquistare il cuore dei tifosi. Non è passata di certo inosservata il suo grande spirito di sacrificio in campo. Giocatore molto duttile, centrocampista a tutto campo grazie alla sua atleticità dal quale deriva il suo soprannome "cavallo pazzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...