Montero, Alfonso brucia le tappe: convocato con l'Uruguay U20

Il figlio d'arte e difensore della Juventus ha ricevuto la chiamata dalla propria Nazionale

Una bandiera dell'Uruguay seguita dall'emoji di un cuore rosso. Questa è stata tutta l'emozione di Alfonso Montero dopo la chiamata ricevuta dalla sua nazionale per fare uno stage di allenamenti con l'U20. Difensore centrale come il padre Paolo, prossimo a diventare l'allenatore della Next Gen e che in stagione l'ha lanciato con la Primavera in qualche occasione, di cui sogna di ripercorrere le orme da calciatore. In una stagione in cui ha giocato a metà tra U19 e l'U17, il difensore classe 2007 ha messo in mostra le sue qualità: tecniche, perché è bravo anche con i piedi, e quella grinta acquisita per genetica dal papà. Quella famosa "garra" in grado di farlo scendere in campo senza timori ma soltanto con una gran voglia di dimostrare. E la chiamata dell'U20 uruguaiana è stata una conferma di quanto ha fatto vedere. 

Montero con l'Uruguay U20

Alfonso Montero è arrivato in Italia seguendo il papà, approdato alla Juve come allenatore della Primavera. Il bianconero quasi cucito addosso e di cui Paolo è stato leggenda, ecco perché in qualche modo c'è stato di mezzo il destino in questa scelta. Dopo una stagione da protagonista sul campo in cui ha bruciato le tappe anche con la sua nazionale è arrivato il momento di farsi notare. 

La chiamata dell'Uruguay U20 è arrivata nel momento giusto perché può essere un buon trampolino in vista della prossima stagione con l'U19 della Juve. Una settimana di allenamenti nel centro federale della Celeste dove sarà visionato dallo staff per capire se potrà essere uno di quei giocatori da tenere monitorato per il futuro. Nazionale che, l'estate scorsa, si è laureata campione del Mondo U20 proprio battendo in finale l'Italia di Nunziata e che ha ora l'idea di voler ripartire con nuovi talenti, tra cui anche il figlio d'arte della Juve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...