Stefano Tacconi, nuova operazione delicata: il messaggio del figlio Andrea

L'ex portiere della Juve, colpito da un'ischemia cerebrale nell'aprile del 2022, si sottoporrà a un intervento nelle prossime ore: "Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone"
Stefano Tacconi, nuova operazione delicata: il messaggio del figlio Andrea

"Ciao a tutti, domani papà dovrà affrontare una nuova operazione delicata. Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone. Avanti tutta". Questo il messaggio postato in una storia su Instagram da Andrea Tacconi, figlio dell'ex portiere della Juve Stefano. La stessa leggenda bianconera, parlando al settimanale di gossip DIPiù, aveva annunciato: "Ora anche se sto meglio e sono tornato a camminare, il mio calvario non è ancora finito. Le ultime visite che ho fatto hanno evidenziato dei coaguli di sangue, dei 'trombi', nelle gambe e nella vena aorta. Devono 'aprirmi' e darmi una sistemata. Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo".

Torricelli incontra Tacconi: l'emozionante abbraccio tra leggende Juve

Tacconi, dalla paura alla rinascita

Sulle sue condizioni attuali, Stefano aveva però rassicurato tutti: "Mi sento un leone, i medici hanno detto che il mio recupero ha del miracoloso. Parlo in maniera scorrevole, senza 'incartarmi', e non ho strascichi". Del resto i grandi passi avanti fatti dopo l'ischemia cerebrale che l'ha compito nell'aprile 2022, sono sotto gli occhi di tutti, tanto che Tacconi si è presentato recentemente agli studi di Verissimo per l'intervista con Silvia Toffanin camminando senza l'ausilio delle stampelle. Dopo il malore, trascorsi undici mesi di paura e speranza all’ospedale di Alessandria, Tacconi è stato trasferito all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo dove si è sottoposto all'iter riabilitativo venendo dimesso nell'ottobre del 2023, quando ha iniziato la sua seconda esistenza che, nelle prossime ore, vivrà una tappa importante verso un futuro sempre più radioso. 

Tacconi e Zenga, da rivali ad amici: “In questi mesi ci è stato molto vicino"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video