Allegri-Vaciago, la Procura Figc apre un'inchiesta

È stato aperto un procedimento in merito a quanto accaduto al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l'Atalanta

La Procura della Federcalcio ha aperto un procedimento "per le presunte minacce subite dal direttore di Tuttosport Guido Vaciago da parte dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla luce delle dichiarazioni rese dallo stesso giornalista" all'indomani della finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri contro l'Atalanta. Secondo quanto appreso dall'Ansa, sono previste audizioni dei due soggetti e dei presenti all'episodio e saranno inoltre acquisiti filmati se disponibili per ricostruire i fatti.

Allegri, la squalifica

L'allenatore della Vecchia Signora, inoltre, è stato squalificato e multato dal Giudice Sportivo per quanto avvenuto nei minuti di recupero del match contro la formazione di Gasperini. Allegri si era infatti reso protagonista di una sfuriata nei confronti del quarto uomo e dell'arbitro Maresca prima di urlare "Dov'è Rocchi?" verso la tribuna: due le giornate di squalifica da scontare in Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA