Chiesa, urlo Juve: "Resto qui e riporto la società dove merita"

L'esterno bianconero ha commentato in conferenza stampa il trionfo di Coppa Italia contro l'Atalanta

Federico Chiesa ha commentato in conferenza stampa il trionfo della Juventus in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta grazie alla rete di Vlahovic firmata al terzo minuto di gioco. Il nazionale azzurro ha dichiarato: "In questo momento c'è grande gioia, condivisa con la squadra, venivamo da un periodo deludente. E per me è stato un ulteriore piacere perché in questo campo mi ero fatto male due anni fa...". Sul rinnovo, l'esterno ha risposto così: "Coppa Italia e raggiungimento della Champions erano obiettivi prefissati. Ho parlato col direttore e a fine stagione con calma ci siederemo al tavolo: ognuno dirà le sue idee. Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita. In questi mesi difficili abbiamo visto scivolare via il campionato e dall'anno prossimo cerchiamo rivincita. Prima parlerò con la società".

Dall'infortunio alla Nazionale

"Il pensiero dell'infortunio era passato, è solo perché sono contento. La prima coppa l'avevamo alzata al Mapei Stadium col Covid, stasera c'era un'atmosfera bellissima... E per gli Europei devo aspettare Spalletti, ma sono a disposizione". Ultima partita con Allegri allenatore? "Certe valutazioni le fa la società. Certo, c'è delusione perché abbiamo fatto scivolare troppo presto il sogno Scudetto".

Una dedica speciale

"Alle nostre famiglie che ci hanno seguiti in questi mesi. Personalmente la dedico alla mia famiglia, alla mia fidanzata e agli amici, che oggi sono venuti a vedermi". Poi sui tifosi ha concluso: "Prima di una finale c'è sempre tensione! Stasera vedere la curva così piena di tifosi juventini che davano la spinta è un ricordo che porterò sempre con me. Loro erano favoriti...hanno scritto tutti così ma è andata diversamente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...