Zidane, Del Piero, Ravanelli e Conte: il calcetto da sogno dei tifosi Juve

Nella festa per il secolo di proprietà Agnelli della Juventus martedì a Torino anche una sfida di calcio a cinque con i campioni degli ultimi trent'anni

Zidane passa a Mandzukic, ma su di lui c'è Montero che recupera il pallone e la passa a Conte che allunga per Del Piero che crossa per Ravanelli che supera Peruzzi ed è gol. E in panchina esulta mister Lippi, mentre l'altro tecnico, Michel Platini, se la prende con Barzagli che doveva marcare meglio Ravanelli.

È una telecronaca che sembra uscita da un sogno alcolico di un tifoso juventino, ma domani potrebbe essere realtà, perché per la festa dei 100 anni di proprietà della Juventus da parte degli Agnelli, sono stati invitati i campioni degli ultimi trent'anni di Juventus che, allenati da Lippi e Platini, si sfideranno in un'infuocata partita di calcio a cinque.

Cento anni di un'unica proprietà sono un record mondiale, peraltro non solo del calcio ma di ogni sport e anche se la famiglia Agnelli ci arriva dopo una stagione travagliata, meritano di essere celebrati. È quello che accadrà domani a Torino, dove si concentreranno pezzi di storia bianconera per un concentrato di juventinità di cui il popolo bianconero ha davvero bisogno in questo periodo. E lo spettacolo del bel gioco, questa volta è garantito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...