Zidane: "Juve più di una famiglia. L'Avvocato? Le sue telefonate all'alba..."

Le parole del campione francese, in bianconero dal 1996 al 2001, alla vigilia dell'evento “Together, a Black & White Show”

"Tante emozioni: come non pensare all'Avvocato, sempre attento a me, alle sue telefonate all'alba dopo una partita vinta, alle sue apparizioni agli allenamenti... il mondo si fermava!". Parola di Zinedine Zidane. Il campione francese, oggi allenatore, è intervenuto sul sito ufficiale della Juventus alla vigilia dell'evento “Together, a Black & White Show”, che martedì celebrerà i 100 anni della presidenza Agnelli in bianconero.

Zidane, la Juve e la crescita personale

A Torino dal 1996 al 2001, Zidane ha disputato con la maglia della Juve 212 partite conquistando due Scudetti, una Supercoppa italiana, una Coppa Intertoto, una Coppa Intercontinentale e due Supercoppe Uefa. Un periodo ricordato con grande affetto dall'ex centrocampista francese: "La Juve è stata più di una famiglia, è stata un luogo in cui ho imparato davvero cosa significava "competitività" come giocatore, e che mi ha spinto anche nella mia vita di uomo e in famiglia". Martedì al Pala Alpitour ci sarà anche lui tra le tante Legends (Del Piero, Platini, Marchisio, Mandzukic e Conte solo per citarne alcune) che si sfideranno in campo nell'evento anche benefico grazie all’iniziativa “Juventus per le Famiglie” tramite la quale vengono sostenuti i progetti di Save the Children dedicati ai bambini più vulnerabili e alle loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...