Stadium Juve, la prima volta 12 anni fa: quel poker all'esordio col Parma

Il club bianconero ha voluto ricordare la prima sfida ufficiale nella sua casa, quando la Vecchia Signora di Conte si impose contro i gialloblù
Stadium Juve, la prima volta 12 anni fa: quel poker all'esordio col Parma© Getty Images

La prima volta di ogni esperienza non si scorda mai e per la storia della Juventus all'Allianz Stadium la prima volta ufficiale risale ad esattamente 12 anni fa. L'11 settembre 2011 (tre giorni dopo l'inaugurazione dell'allora Juventus Stadium) i bianconeri guidati da Antonio Conte affrontavano in casa il Parma, imponendosi con un netto 4-1 che avrebbe dato il via al primo dei nove scudetti consecutivi della Vecchia Signora. La formazione titolare dei bianconeri era composta da: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Pepe, Matri, Del Piero, Giaccherini.

Juve-Parma 4-1, i gol dell'esordio allo Stadium

Ad aprire le marcature ci pensò Litchsteiner trovato da un grande assist di Andrea Pirlo, seguito dalle reti di Pepe, Vidal (subentrato a Del Piero) e dall'eurogol al volo di Claudio Marchisio. Il gol avversario, in questa giornata speciale, arrivò proprio da un ex bianconero, ovvero Sebastian Giovinco. L'ultimo anniversario dell'esordio ufficiale allo Stadium è stato celebrato anche sul sito e sui canali social del club bianconero, che ha voluto ricordare il match che ha dato il via ad una storia fatta di vittorie e partite memorabili in Italia e in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video