Juve, come cambia il programma e le parole di Laporta
Come raccontato dal nostro inviato Stefano Lanzo la Juventus ha appreso la notizia che l'amichevole non si sarebbe disputata dal sito ufficiale del Barcellona. I bianconeri, preso atto dell'imprevisto, dovrebbero cambiare programmi allenandosi Levi's Stadium per poi riprendere la preparazione da domani, 23 luglio, a Los Angeles.
La Juve ha comunicato su Twitter la modifica del programma: "In sostituzione del match contro il Barcellona inizialmente in programma, la squadra svolgerà un allenamento alle 18:30 PT al Levi's Stadium". Ecco il comunicato apparso sul sito della Juve: "La sfida tra Barcellona e Juventus, in programma sabato 22 luglio 2023 al Levi's Stadium alle ore 19:30 PT, non si giocherà. In seguito alla cancellazione del match, dovuta a una gastroenterite virale che ha coinvolto la rosa dei catalani, la Juventus ha programmato, al Levi's Stadium, un allenamento alle ore 18:30 PT. Come da programma, nella serata americana, la squadra partirà poi alla volta di Los Angeles". Dunque tutti in campo alle 18.30 (le 3.30 del mattino in Italia) per la seduta pomeridiana e poi, come già da programma, la partenza per Los Angeles.
Il Barcellona ha pubblicato sul sito e sui proprio profili social un video con le parole del presidente blaugrana Joan Laporta: "È un duro colpo. Spero che i giocatori si riprendano presto". "Oggi quando ci siamo svegliati - ha detto il numero 1 del club spagnolo - il dottore ci ha detto che la maggior parte dei nostri giocatori aveva sintomi da gastroenterite. A volte la vita ci riserva queste sorprese che cambiano i nostri piani. Volevamo vedere i campioni, la squadra, i nostri nuovi giocatori, ma questo non sarà possibile. Speriamo che possano recuperare il prima possibile. Per loro e per la squadra è dura ma lo è anche per i tifosi perché volevamo vedere la squadra giocare contro la Juve a San Francisco, ma non sarà possibile per questo motivo. La partita è stata cancellata perché non ci sono altre date in questo tour".
© RIPRODUZIONE RISERVATA