Con un comunicato sul proprio sito la Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Cristiano Giuntoli. L'ex ds del Napoli sarà il nuovo Football Director del club bianconero fino alla conclusione della stagione sportiva 2027/2028. Il club sottolinea nel comunicato che "sulla base delle informazioni disponibili, Cristiano Giuntoli non risulta titolare di azioni ordinarie Juventus alla data odierna".
La nuova struttura organizzativa della Juve sarà così composta da: Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer. Giovanni Manna assume il ruolo di Head of 1st Team a riporto del nuovo Football Director. Francesco Calvo, già Chief Football Officer della Società, assume il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development, a riporto del Chief Executive Officer. Federico Cherubini assume il ruolo di Football - Chief of Staff, a riporto del Chief Executive Officer".
"Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi."
In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!