Pogba titolare in Juve-Cremonese: Allegri sorprende tutti

Il francese per la prima volta in stagione partirà dall'inizio: era da 390 giorni, con la maglia del Manchester United, che non iniziava una gara

Era il 19 aprile 2022, con il Manchester United di scena a Liverpool in una delle più suggestive classiche del football inglese. Oltre un anno fa, insomma: 390 giorni, per la precisione. Da tanto, addirittura, Paul Pogba non scendeva in campo da titolare. Uno status che, questa sera, il francese ritroverà nella sfida casaliga della sua Juventus di fronte alla Cremonese, a quattro giorni dalla gara di ritorno con il Siviglia in Europa League.

Il ritorno di Pogba alla Juve e la prima da titolare

Il Polpo era tornato in estate per far brillare la propria stella nella mediana bianconera proprio come nella sua prima esperienza a Torino, quindi una lunga sequenza di contrattempi ha scombussolato i piani: l'infortunio, la terapia conservativa, la lunga degenza, i fisiologici acciacchi successivi. Poi, finalmente, il "nuovo esordio", i minuti accumulati e una condizione tutta in crescendo. Nelle ultime apparizioni Pogba ha finalmente ricominciato a incidere, trovando persino l'assist per Gatti in occasione del pesantissimo gol allo scadere in Europa League. Ora la possibilità di riassaporare la sensazione di giocare dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...