La Juventus si prepara ad affrontare il Siviglia nella gara valevole per l'andata delle semifinali di Europa League. Reduci dai due successi consecutivi contro il Lecce e l'Atalanta in Serie A, i bianconeri vogliono conquistare a tutti i costi la qualificazione alla finale dell'ex Coppa Uefa dove potrebbero anche affrontare la Roma di Mourinho, impegnata nell'altra semifinale contro il Bayer Leverkusen. La prima sfida contro gli spagnoli di Mendilibar è in programma domani all'Allianz Stadium alle 21. Massimiliano Allegri presenta la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia, iniziando con un commento su quanto accaduto a Vlahovic contro l'Atalanta: "L'esultanza dopo il gol del 2-0 è stata meravigliosa".
Juve-Siviglia, Allegri: "Ormai abbiamo una corazza"
Il tecnico bianconero ha proseguito: "È una semifinale contro una squadra che ha vinto tanto in Europa, sono abituati a giocare questo tipo di partite. Non escono mai dal match, intanto pensiamo a domani sera e poi al ritorno". Su quanto accaduto fuori dal campo: "Noi ormai abbiamo una corazza, non ci sposta niente. Da mesi tutti parlano e tutti sanno tutto, da questa esperienza ne usciamo fortificati. Sul campo dovremo fare il massimo, cercando di arrivare in finale di Europa League e mantenendo il secondo posto. Quando finirà la stagione noi avremo fatto il nostro". Sulle condizioni della squadra: "Stanno tutti bene, domani scegliere sarà difficile. Domenica quelli che sono entrati hanno aiutato molto, Vlahovic ha fatto gol su assist di Chiesa. Quelli che verranno in panchina saranno ancora più importanti".
Juve-Siviglia: Allegri su Vlahovic, Di Maria, Milik e Bremer
Allegri ha continuato: "Servirà l'atteggiamento delle ultime gare, ci vuole grande rispetto. Vlahovic? Sarebbe bello avere la forza di ignorare, e poi chi di dovere dovrebbe punire" per poi aggiungere: "Difesa a tre? Bisogna difendere in dieci, anche in undici. Loro hanno giocatori tecnici, noi dovremo sfruttare al meglio le loro debolezze. Di Maria? È un giocatore che nelle partite secche è stato sempre presente, parla la sua carriera per lui. Milik mi ha sorpreso caratterialmente, è un ragazzo straordinario. Ha dato tanto e potrà dare ancora tanto, è stato un ottimo acquisto". Successivamente, l'annuncio su Bremer: "È l'unico che sicuramente non giocherà. Ha avuto un affaticamento, non ha niente di che ma non sarà a disposizione. Per il resto la squadra sta bene".
Juve-Siviglia, Allegri: "Settimana importante, non sarà semplice"
Il tecnico della Juventus, in merito all'esperienza del Siviglia, ha detto: "Non scordiamoci che la Juve negli ultimi nove anni ha giocato due finali, un quarto di finale e siamo stati eliminati in due occasioni nei minuti finali degli ottavi. Cerchiamo di arrivare in finale e vincere ma non sarà semplice. Le difficoltà di quest'anno la squadra le ha affrontate molto bene, sia dal punto di vista professionale che morale" per poi concludere: "Mancano 20 giorni, abbiamo una settimana importante che decreterà se arriviamo in finale. Se non ci arriveremo vorrà dire che gli altri saranno stati più bravi. Per quanto riguarda il campionato cercheremo di arrivare nelle prime quattro".