TORINO - Reduce dalla sconfitta all'Olimpico contro la Roma, la Juventus si prepara alla sfida contro il Friburgo di Vincenzo Grifo, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri, che nei play-off hanno eliminato il Nantes, se la vedranno con i tedeschi all'Allianz Stadium domani (giovedì 9 marzo) alle 21, con ritorno in Brisgovia la settimana seguente. Massimiliano Allegri ha presentato la delicatissima partita in conferenza stampa: "Voglio un atteggiamento propositivo. Domani dobbiamo creare le basi per essere in vantaggio al ritorno. Non sarà semplice, il Friburgo è forte, fisico, quinto in Bundes e imbattuto in Europa League. Ma noi dobbiamo assolutamente tornare a vincere in casa. Dopo il ko con la Roma c'erano delusione, dispiacere e rammarico, perché in questa situazione d'instabilità in campionato ogni partita non vinta ti cade il mondo addosso. Domani dovremo fare una partita da squadra, portando rispetto al Friburgo".
Allegri su Pogba e Di Maria
"Il tridente? Non ho deciso la formazione, ho alcuni acciaccati, poi devo considerare che domenica avremo un'altra partita e Kean sarà squalificato, quindi davanti dovrò gestire le forze. Pogba? Ieri ha fatto un buon allenamento, oggi differenziato, vedrò domani se sarà a disposizione. Credo che lo sarà, ma questo lo vedremo domani. Di Maria? È un giocatore straordinario, diverso dagli altri, un campione che ha vinto tanto. Sta bene fisicamente e domani partirà titolare, poi vedremo a gara in corso se la giocherà tutta oppure no".
Allegri su Vlahovic
"Vlahovic? Sono contento di lui, soprattutto nelle ultime partite, che è migliorato a livello tecnico. Fare il centravanti della Juve ha responsabilità diverse, ma credo che sia cresciuto e stia crescendo, ma come tutti i giocatori ha dei momenti in cui va meglio ed altri meno. Gli attaccanti li giudicate per i gol, ci sono partite che ha segnato ma ha fatto male tecnicamente e viceversa. Magari domani fa due gol e sarà elogiato, questo da parte esterna. Da parte interna valuto i miglioramenti tecnici".