Perin 7 Facile la parata su Verde, sicuro su Shomurodov e straordinario su Gyasi e Nikolaou. E’ una giornata assai operosa, ma si destreggia con sicurezza ed efficacia.
Danilo 7 Non solo è attento in difesa, ma sfiora il gol di testa: capitano in campo e nelle teste dei compagni, pedina irrinunciabile per Allegri.
Rugani 6 Tornato titolare in campionato al posto dello squalificato Bremer, prende le misure a Shomurodov.
Alex Sandro 6.5 Bravo sia in fase difensiva, dove mura le incursioni e i tiri spezzini, sia in fase di impostazione.
Cuadrado 5.5 Poco lucido, non ha più il passo né il ritmo del passato.
De Sciglio (1’ st) 6 E’ più bloccato del compagno, ma a differenza del colombiano non consente inserimenti ai dirimpettai liguri.
Paredes 4 Contro il Nantes ha illuso che si fosse in parte risvegliato il campione del mondo che c’è in lui: a La Spezia è tornato il lento, prevedibile, impacciato giocatore, in costante difficoltà.
Fagioli (1’ st) 6 Copre il doppio dei metri di Paredes e con la palla cerca di fare qualcosa di più del compitino dell’argentino.
Locatelli 6 Parte male beccandosi un giallo dopo una ventina di secondi, poi perde palla rischiando molto: si riprende alla distanza, però manca di mordente.
Rabiot 5.5 Poco efficace, perde parecchi palloni non riuscendo a dialogare con i compagni, non si fa vedere in attacco. Migliora nella ripresa.
Kostic 7 Corre e crossa, con la consueta generosità anche in ripiego. Serve l’assist perfetto per il gol di Kean, diventando mister 101 (tra gol e assist).
Iling-Junior (36’ st) 6 Buona corsa e gran lancio per Vlahovic.
Kean 7 Risponde con il gol e con una discreta prestazione alla fiducia dell’allenatore, sfiora il raddoppio di testa.
Di Maria (11’ st) 7 Gli bastano dieci minuti per prendere la mira e con un sinistro in diagonale battere Marchetti mettendo così il risultato al sicuro.
Vlahovic 5.5 Frenetico e nervoso, segna un gol in netto fuorigioco, ma non riesce mai a essere incisivo: ci si aspetta di più da mister 80 milioni.
All. Allegri 6 Cambia sistema di gioco e cinque uomini rispetto alla Coppa: ottimizza al massimo perché la Juve non gioca bene, ma ottiene i tre punti.
Perin 7 Facile la parata su Verde, sicuro su Shomurodov e straordinario su Gyasi e Nikolaou. E’ una giornata assai operosa, ma si destreggia con sicurezza ed efficacia.