Juve, fiducia Bernardeschi. Anche Cuadrado può firmare

L'esterno è tranquillo e ottimista sul suo futuro in bianconero. Anche per il rinnovo del colombiano non dovrebbero esserci problemi
Juve, fiducia Bernardeschi. Anche Cuadrado può firmare

TORINO - A gennaio il mercato della Juventus procederà di pari passo con gli impegni della squadra e siccome già tra il 6 e il 12 del mese i bianconeri incroceranno Napoli, Roma e Inter (Supercoppa) in sequenza, gli affari avranno il loro spazio ma senza forzature. Ciò significa che, a parte il caso di Paulo Dybala, i rinnovi di contratto degli altri calciatori in scadenza il 30 giugno 2022 saranno ulteriormente discussi ed eventualmente autografati con calma. Considerata la pausa di fine gennaio quando la Serie A andrà in letargo, va da sé che di lì in poi ogni momento sarà buono per provare ad accelerare i tempi. E certificare con tanto di ufficialità la firma dei nuovi accordi che riguarderanno soprattutto Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado. […] L’esterno di Carrara, che con Andrea Pirlo si stava lentamente spegnendo mentre con Massimiliano Allegri si sta rilanciando alla grandissima, al momento vede solo Juventus.

L'importanza di Bernardeschi

La sua centralità nel progetto tecnico è indiscutibile ed è stato Federico Pastorello a manifestare ottimismo l’altra sera a margine dell’ennesimo premio ricevuto come miglior agente nel corso dei Globe Soccer Awards di Dubai: «Sì, sta vivendo un momento positivo - ha detto il manager dell’ex Fiorentina -. Sono stati avviati i colloqui e noi non siamo contrari a un rinnovo. Se ci saranno eventuali alternative fa parte del mio lavoro valutarle e poi far decidere lui. Ma in questo momento non è nella sua testa». Bernardeschi, infatti, è assolutamente tranquillo: sa bene che se da un lato il club avanzerà la sua proposta legata alle proprie possibilità di spesa, lui da campione d’Europa nonché perno della Juve di Allegri farà determinate richieste e da ambo le parti c’è tutta la fiducia possibile su un’ipotetica fumata bianca.

Fiducia per Cuadrado

 Nessun problema è sorto nel frattempo sul fronte Cuadrado, a maggior ragione se si pensa agli ottimi rapporti che legano i dirigenti bianconeri all’entourage del colombiano, così come Pastorello ha un buonissimo feeling con la società juventina. Con il procuratore del 33enne si è già ragionato su un rinnovo annuale con opzione a fronte di una presunta richiesta di un biennale: semplici schermaglie, l’intesa sembra scritta nel destino.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video