Juventus, Ronaldo addio freddo allo spogliatoio

La mattina di Ronaldo: mezzora alla Continassa per salutare la squadra, poi in collina ad aspettare la telefonata di Mendes
Juventus, Ronaldo addio freddo allo spogliatoio© ANSA

TORINO - Non si è praticamente allenato, Cristiano Ronaldo. Oggi è arrivato alle 9.20 per restare nello Juventus Training Center circa mezzora, il tempo di salutare i compagni (non ha dovuto neanche svuotare l'armadietto, a quello aveva provveduto ieri) e uscire dal centro poco prima delle dieci. Direzione collina: a casa dove fervono i preparativi per il trasferimento a Manchester. Oggi dovrebbe essere il giorno del suo passaggio allo United, che presenterà l'offerta alla Juventus. Dopo i ruvidi scambi di ieri, il club inglese e l'agente di Ronaldo, Jorge Mendes, hanno ben presente quali sono le condizioni bianconere per la cessione di CR7 e quindi tutti si attendono un'offerta che vada incontro alle richieste. Nel corso della giornata seguiranno aggiornamenti sulla trattativa.

Freddezza

Intanto si è consumato l'addio di Cristiano alla squadra. Un addio che viene descritto come abbastanza formale e senza troppa commozione. Ronaldo lascia qualche amico (a partire dal terzo portiere Pinsoglio), ma anche compagni che negli ultimi sei mesi lo hanno vissuto come un elemento sempre più estraneo al gruppo. Dopo l'eliminazione dalla Champions, avvenuta nella doppia sfida con il Porto (doppia sfida nella quale Ronaldo non ha esattamente brillato), Cristiano ha perso molto entusiasmo e ha iniziato a condurre una vita piuttosto staccata dalla squadra creato una spaccatura che si superava con i ponti della formalità. Lascia un vuoto tecnico, non umano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video