Oggi è nata la nuova Juve. Massimiliano Allegri ha varcato i cancelli della Continassa poco dopo le 13 a bordo di un Suv Alfa Romeo: il tecnico bianconero ha iniziato così la sua seconda esperienza in bianconero. Tanti i temi trattati, il principale ovviamente è legato al mercato: il summit con la dirigenza, in particolare con il presidente Agnelli e il dg Cherubini, è durato tre ore.
Allegri, quando la conferenza di presentazione?
Si è deciso su come operare nella finestra estiva, poi si è passati a organizzare le date del ritiro e delle amichevoli pre-campionato. Per la presentazione ufficiale bisognerà ancora aspettare, probabilmente verrà organizzata nella prossima settimana: nella giornata di venerdì è prevista la conferenza d’addio di Paratici, ormai verso il Tottenham insieme a Conte.
Lo staff tecnico di Allegri
Prima di Allegri, nel quartier generale bianconero, sono arrivati tutti i componenti del suo staff tecnico con il vice allenatore Landucci e il collaboratore tecnico Dolcetti. Presente anche Marco Storari, Professional's talent development della Juve.
Juve, i nodi da scogliere
In ballo importanti rinnovi (Chiellini e Dybala) e importanti riscatti, quello di Morata dall’Atletico Madrid. E poi, soprattutto, il grande punto interrogativo legato a Cristiano Ronaldo. Un altro nodo da scogliere è quello del portiere: puntare ancora su Szczesny o tentare l’assalto a Donnarumma?