
TORINO - La Juventus rimborserà i biglietti acquistati per la partita di questa sera contro il Milan. La prevendita era iniziata prima del blocco del calcio per l'epidemia di Covid-19 e quindi era già stati venduti dei tagliandi, per i quali la società bianconera ha predisposto il rimborso. Non era scontato, visto che il club non era tenuto, da contratto di vendita, a risarcire i biglietti, viste le cause di forza maggiore che avevano impedito l'accesso al pubblico, ma la Juventus nel suo comunicato parla di «assoluta peculiarità del contesto nazionale». Insomma, dopo Juventus-Inter anche la semifinale di Coppa Italia vede la Juventus restituire i soldi spesi dai tifosi.
LE ALTRE PARTITE - Non è ancora stata presa una decisione, invece, sugli abbonati che non potranno assistere alle prossime partite di campionato in casa. Da una parte c'è l'attesa di capire se potesse esserci un accordo collettivo fra i club di Serie A, dall'altra la Juventus sta studiando varie ipotesi legate anche alla prossima stagione, sulla quale - al momento - non c'è ovviamente chiarezza (potranno entrare i tifosi? E se sì, quanti?). E' chiaro che, anche in virtù di quanto accaduto con le due partite con Inter e Milan, la volontà del club è quella di riuscire a risarcire in qualche modo gli abbonati.
PUBBLICO ALLO STADIO - E, tra l'altro, da metà luglio in poi c'è la speranza di poter rivedere almeno una parte dei tifosi allo stadio (il 10% della capienza potrebbe essere un'ipotesi). In quel caso, la parte più difficile sarà quella di scegliere i fortunati, ma prima arrivare a quel passaggio, bisogna aspettare che la curva dei contagi scenda ulteriormente e che il Governo autorizzi il ritorno del pubblico sugli spalti.
Questo il comunicato della Juventus sul sito ufficiale
Vista l’assoluta peculiarità del contesto nazionale, Juventus F.C. ha deciso – in eccezionale deroga alla recente normativa applicabile, nonché alle condizioni contrattuali attualmente in vigore – di rimborsare il prezzo del biglietto singolo acquistato e pagato dai tifosi attraverso i canali di vendita ufficiali per la partita Juventus F.C. vs Milan di Coppa Italia, inizialmente programmata per il 4.03 e poi posticipata al 12.06 a porte chiuse su ordine della Pubblica Autorità.
Queste le modalità con cui i tifosi potranno ricevere, a partire da martedì 16 giugno 2020 ore 16.00, il rimborso del prezzo versato per il/i biglietto/i per il match Juventus vs Milan:
1. I tifosi che hanno acquistato il biglietto sul sito web Sport.ticketone.it o tramite il call center Ticketone, otterranno automaticamente e senza necessità di richieste, un rimborso pari all’importo indicato sul titolo di accesso, tramite riaccredito sulla medesima carta di credito utilizzata per acquistare i biglietti;
2. I tifosi che hanno acquistato il biglietto in ricevitoria dovranno accedere alla pagina dedicata ai rimborsi per biglietti punti vendita sul sito Ticketone.it e seguire la procedura per richiedere il rimborso del biglietto acquistato in ricevitoria. Nella procedura viene richiesto di inserire il numero del tipografico e copia dei tagliandi. Si consiglia di verificare pertanto l’ottima qualità dell’immagine prima dell’invio. Non è richiesto l’invio tramite raccomandata dei tagliandi. L’unica procedura sarà quella online. Il modulo di rimborso con gli allegati dovranno pervenire a TicketOne entro il 19 luglio 2020;
3. I soci iscritti ad un Official Fan Club che hanno acquistato il singolo biglietto, si dovranno rivolgere al proprio Club - che ha fatto richiesta dei biglietti per loro conto tramite il portale dedicato - al fine di ottenere il rimborso del prezzo specificato sul tagliando. Maggiori informazioni saranno comunicate tramite il portale dedicato JOFC;
4. I tifosi che hanno acquistato tramite Fan Service Juventus riceveranno indicazioni su come procedere tramite e-mail dedicata;
Il rimborso prevede il riaccredito del prezzo del biglietto pertanto sono escluse eventuali commissioni di servizio e/o oneri aggiuntivi applicati dal fornitore del servizio di biglietteria.
Tale iniziativa di rimborso riguarda esclusivamente l’acquisto da parte dei tifosi di singoli biglietti per la partita Juventus vs Milan di Coppa Italia acquistati tramite i canali ufficiali Juventus. Sono esclusi gli abbonamenti, i pacchetti riguardanti più match o servizi e gli acquisti di singoli biglietti di altre partite ad oggi rinviate (a titolo esemplificativo e non esaustivo Juventus vs Olympique Lyonnais di Champions League): in relazione a tali situazioni, restano ferme le previsioni contrattuali vigenti anche in attesa delle determinazioni ufficiali in merito alle competizioni attualmente sospese. Ulteriori informazioni e comunicazioni saranno pubblicate sul sito Juventus.com.