Szczesny scherza su Buffon e Alisson: "Le mie riserve, sono il migliore!"

Il portiere polacco ha rilasciato un'intervista al portale Przeglad Sportowy: "Alla Juve sono felice. Quando sono arrivato sapevo di dover fare il secondo a Gigi. Ora lui è consapevole del suo ruolo, la nostra relazione è ancora stupenda"
Buffon rinuncia a 500mila euro, Szczesny si taglia 1,1 mln© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il campionato è fermo, ma i migliori giocatori delle squadre di Serie A sono impegnati con le rispettive nazionali. Tra questi c'è anche Wojciech Szczesny, portiere della Juventus che dopo aver fatto da secondo a Buffon nella sua prima stagione in bianconero, è diventato il titolare della squadra campione d'Italia. Al portale Przeglad Sportowy, il numero uno polacco ha ironizzato sui suoi colleghi. Non solo su Buffon, ma anche su Alisson: "Ho detto che quando ero alla Roma ho messo in panchina Alisson, il miglior portiere del mondo, ed ora alla Juve faccio il titolare al posto di Buffon, uno dei migliori della storia. Possiamo concludere che probabilmente sono il miglior portiere del mondo e della storia".

Buffon, un compagno speciale

Szczesny prosegue parlande dell'importanza di avere un compagno di reparto come Gianluigi Buffon, che in ogni seduta d'allenamento lo aiuta a migliorare: "Avere Gigi a fianco per un altro anno è un’esperienza incredibile. È perfetto, sia per me che per la Juve. Non si può comprare la possibilità di allenarsi con lui, parlargli, osservarlo e condividerci idee. Dovrei essere pazzo a non approfittarne".  E sul proprio futuro ammette: "A Torino sono felice. Quando sono arrivato due anni fa sapevo di dover fare la riserva di Gigi per una stagione. Ora lui è consapevole del suo ruolo, la nostra relazione è ancora stupenda".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video