Juventus, Sturaro rinnova fino al 2021: «Vorrei restare qui tutta la vita»

Dopo il prolungamento di contratto per Rugani, arriva anche l'accordo tra il centrocampista e la Juve
Juventus, Sturaro rinnova fino al 2021: «Vorrei restare qui tutta la vita»

TORINO - Altro rinnovo in casa Juventus. Dopo Rugani (nella giornata di ieri) arriva anche il prolungamento di contratto per Stefano Sturaro, che lo lega al club fino al 2021. Il centrocampista non ha dubbi sul futuro: «Come mi vedo tra quattro anni? Spero di essere ancora qua con questa maglia e questa società, mi immagino ancora più maturo, più esperto, anche cresciuto sotto tutti i punti di vista, dalla persona al giocatore. Il mio sogno? Stare qui tutta la vita».

GLI OBIETTIVI«Gli obiettivi sono di squadra, adesso cerchiamo di chiudere questo periodo prima di Natale nel migliore dei modi, abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo della Champions, del passaggio del turno come primi, gli obiettivi sono di squadra, quelli personali vengono dopo, per me questo rinnovo è un bel regalo di Natale».?

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato ufficiale della Juve: «Il rapporto finora è stato a dir poco ricco di soddisfazioni reciproche: in maglia bianconera Stefano ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana (e fra poco più di una settimana sarà con la squadra a Doha, contro il Milan, per tentare di vincerne un’altra). Non solo: Sturaro è stato spesso a dir poco fondamentale, per esempio per permettere ai bianconeri di raggiungere la Finale di Champions League due stagioni fa: tutti ricordiamo la sua grande prestazione in semifinale contro il Real Madrid in semifinale allo Stadium, e quell’incredibile salvataggio su James Rodriguez che, a conti fatti, fu determinante per l’esito della doppia sfida. Più in generale, i numeri di Stefano sono quelli di un giocatore che in campo è una sicurezza non solo in termini di impegno, ma anche di efficacia. 56 le partite giocate, per oltre 3000 minuti. Oltre ai 3 gol e all’assist che ha messo a referto, nella sua carriera in bianconero, ha recuperato 180 palloni, intercettati 39, vinto la bellezza di 241 duelli, di cui 52 aerei. E poi le percentuali: 77% i passaggi riusciti, quasi 79% i contrasti vinti. Qualità, impegno e dedizione: questi i tratti fondamentali di un giocatore per il quale – come lui stesso ama ribadire - la squadra conta più del singolo. Queste le qualità che saranno a ancora a disposizione della Juve fino al 2021».

TUTTO SULLA JUVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video