Calhanoglu salta la Champions, Inter-Juve è a rischio: l'esito degli esami

Il club nerazzurro ha pubblicato una nota ufficiale con la quale rende note le condizioni del centrocampista e le previsioni sul possibile rientro in campo

Si complica la gestione del calendario per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, chiamato a preparare i prossimi impegni stagionali contro Young Boys e Juve rispettivamente del 23 e 27 ottobre, dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per la prossima giornata di Champions. A rischio anche la presenza in campo contro i bianconeri a San Siro. Il centrocampista turco ha accusato un problema all'adduttore della coscia sinistra nel corso della gara contro la Roma all'Olimpico - vinta dagli ospiti per 1-0 - che lo ha costretto ad abbandonare il campo. L'ex Milan non è stato il solo a dovere chiedere il cambio. Nel giro di neppure mezz'ora, Inzaghi ha infatti dovuto sostituire anche Acerbi per un risentimento alla coscia sinistra. Il difensore azzurro, che già in estate aveva dovuto rinunciare ad unirsi alla selezione di Spalletti a Euro 2024, si sottoporrà agli esami tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre. Nel mentre, la società ha pubblicato una nota ufficiale con la quale rende note le condizioni di Calhanoglu e le previsioni sul possibile rientro in campo.

La nota dell'Inter

La nota pubblicata dalla società riporta come Calhanoglu sia alle prese con una elongazione agli adduttori della coscia sinistra. Esclusa la possibilità di scendere in campo per il match di Champions, Inzaghi teme anche per il successivo impegno nel derby d'Italia contro la formazione di Thiago Motta. "Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma. Gli esami hanno evidenziato un'elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...