Inzaghi: "Dopo mezz'ora avevo quasi finito i cambi...Calhanoglu, stop in tempo"

Il tecnico nerazzurro commenta il successo dell'Olimpico contro la Roma di Juric firmato Lautaro Martinez: ecco le sue parole
Inzaghi: "Dopo mezz'ora avevo quasi finito i cambi...Calhanoglu, stop in tempo"© Inter via Getty Images

ROMA - L'Inter espugna l'Olimpico superando la Roma grazie ad un gol di Lautaro Martinez regalato da una doppia ingenuità di Zalewski prima e Celik poi. Porta a casa tre punti preziosi Simone Inzaghi che risponde alle vittorie di Napoli e Juventus riprendendosi la seconda piazza a -1 da Conte e a +1 da Thiago Motta. Il tecnico nerazzurro ha parlato così ai microfoni di Dazn al termine della partita: "Quando non abbiamo preso gol lo abbiamo fatto contro squadre importanti. Stasera con le difficoltà che abbiamo avuto siamo stati bravi contro una Roma importante. Una volta sbloccata abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, dovevamo farlo però non dimentichiamo quanto è diffiicle giocare all'Olimpico". Sugli infortuni non nasconde preoccupazione: "Avevamo qualche problema in mezzo perchè Asllani e Zielinski hanno avuto problemi. Calhanoglu non stava bene, ma era andato tutto bene nel riscaldamento. Probabilmente con Asllani e Zielinski avrei fatto altre scelte. Lui è generoso, si sacrifica e penso che si sia fermato in tempo. Il dolore è rimasto come prima della gara. Grazia ai ragazzi perchè dopo mezz'ora avevo quasi finito i cambi".

Inzaghi: "Juventus? Prima c'è la Champions"

"I punti in casa li abbiamo, stiamo avendo un buon ruolino, in trasferta ci mancavano. Abbiamo vinto ad Udine, pari a Monza e Genova. Stasera siamo stati squadra e questo è ciò che più conta", prosegue Inzaghi. Poi su Lautaro Martinez possibile Pallone d'Oro chiarisce: "Deve continuare a fare quello che ha fatto. Penso che sia nei 5 più forti al mondo, hanno detto che finirà tra i primi 5. Se lo merita, io stasera lo darei a tutti i ragazzi. Hanno vinto contro una Roma che ha una squadra lunga e costruita bene, vincere a Roma è molto importante". Sulla Juventus nel prossimo impegno di campionato glissa: "Rientriamo stanotte e poi partiamo per Berna dove giocheremo tra due giorni e mezzo. Tante partite creano un pò di confusione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video