Marotta, il calendario Inter preoccupa: "Bisogna giocare meno"

Il presidente nerazzurro ha parlato del tour de force che attende la sua squadra con 7 partite in 20 giorni: ecco cosa ha detto

Beppe Marotta parla ai microfoni di Dazn nel prepartita del match contro la Roma e commenta il calendario fitto che attende la sua Inter e le altre squadre impegnate tra campionato e coppe europee nelle prossime settimane. Sette partite in 20 giorni, questo il tour de force per i nerazzurri di Simone Inzaghi a partire dalla sfida dell'Olimpico contro i giallorossi di Ivan Juric. Il presidente dell'Inter ha parlato così.

Marotta sul calendario

"Conviviamo con uno stress di tante gare che i giocatori fanno fatica a gestire. Tra tutte le nazionali ci sono stati circa 100 infortuni muscolari, non traumatici. E' difficile fare anche una preparazione preventiva per evitarli. Dobbiamo sederci a un tavolo per far sì che il calendario sia più morbido. Si sta cercando di fare un tavolo, un confronto che è iniziato (con Uefa, Fifa e altre istituzioni sportive). Bisogna far sì che diminuisca il numero delle partite", questo il commento di Marotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...