Dimarco infortunato, niente City-Inter ma non è l'unica assenza per Inzaghi

L'esterno non recupera per la sfida di Champions League e resta in dubbio per il Milan. Le ultime da Appiano Gentile

L'assenza di Federico Dimarco per la gara di Champions League è stata confermata dopo le sensazioni dell'allenamento mattutino. Simone Inzaghi, assieme al suo staff, ha deciso di non portarlo a Manchester per la sfida contro il City di mercoledì 18 settembre alle ore 21. L'Inter, dunque, dovrà fare a meno dell'esterno sinistro ma l'allenatore sta già pensando alle possibili alternative. Oltre a lui sarà assente anche Marko Arnautovic. 

Dimarco-Arnautovic, la doppia assenza Inter

Se per Dimarco il problema è muscolare - affaticamento alla coscia destra - e potrebbe costargli anche il derby di domenica sera con il Milan a San Siro, per l'attaccante austriaco invece è toccato stare a riposo dopo un attacco febbrile. In avanti, Inzaghi, resta comunque coperto perché oltre alla coppia titolare Lautaro-Thuram ci sono anche Taremi e Correa come possibili alternative. 

Per quanto riguarda la fascia sinistra il tecnico dovrà fare le sue valutazioni anche pensando al match con i rossoneri nel caso in cui il classe '97 non dovesse recuperare. Al momento la soluzione più ideale è quella di utilizzare Carlos Augusto a tutta fascia, ma ci potrebbe essere anche l'opzione di Darmian dirottato a sinistra e Dumfries a destra. Ci sono ancora più di 24 ore per capire chi scenderà in campo ma le alternative al tecnico di Piacenza non mancano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...