Lautaro Martinez accetta l'offerta Inter per il rinnovo: vince Marotta, le cifre

L'argentino si accorda con il club nerazzurro prima della Coppa America: tutti i dettagli

La telenovela è finita: come riportato da Sky Sport, Lautaro Martinez ha deciso di accettare l'offerta dell'Inter e prolungare il contratto con il club fino al 2029. L'incontro interlocutorio con l'agente Camano delle scorse ore ha portato quindi alla fumata bianca, con il capitano nerazzurro che continuerà a vestire questi colori anche nei prossimi anni. 

Inter-Lautaro, fatta per il rinnovo: i dettagli

Dopo il tira e molla delle scorse settimane, con una serie di dichiarazioni che hanno fatto preoccupare i tifosi, ci ha pensato Lautaro Martinez a rasserenare l'ambiente e a mettere la parola fine al dibattito. Marotta lo aveva anticipato e alla fine ha "vinto", portando l'attaccante a dire sì alla sua proposta: "Non ci sono problemi, Lautaro ha mostrato il suo attaccamento alla maglia". E ora l'argentino ha accettato l'offerta dell'Inter di 9 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Il contratto del Toro era in scadenza al 2026 e dal suo arrivo a Milano aveva prolungato soltanto una volta.

Lautaro Martinez: l'adeguamento e i numeri con l'Inter

Adesso, dopo la stagione da protagonista è arrivato anche l'adeguamento, con lo stipendio che è salito di circa tre milioni dal precedente di 6 milioni più bonus. L'attaccante, arrivato in Italia nel 2018, si è conquistato un posto nel cuore dei tifosi e si è preso la squadra sulle spalle fino ad indossare la fascia da capitano. Ha realizzato 129 gol in 282 partite e ha alzato per due volte al cielo lo scudetto. E ora non ha tradito i tifosi. Certo, la richiesta economica ha fatto la differenza (anche se non ha ottenuto il massimo), ma alla fine si è raggiunto un compromesso tra le parti.  Ma non solo Lautaro Martinez prolungherà con i nerazzurri...

Inter, anche Barella rinnova

Anche Nicolò Barella è pronto a rinnovare il suo contratto con l'Inter. Il centrocampista avrebbe già trovato l'accordo con la società nerazzurra per un nuovo contratto che, come per l'attaccante argentino, lo legherà fino al 2029. Nonostante tutti i dettagli sarebbero già stati limati, la ratifica e il conseguente l'annuncio ufficiale del suo prolungamento, esattamente come per Lautaro, dovrebbe arrivare soltanto dopo il CdA del club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...