Gilardino: "Rosico per il gol subito. Rinnovo? Mi trovo molto bene qui"

Il tecnico del Genoa ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma

Alberto Gilardino ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta del suo Genoa in casa della Roma, decisa dalla rete nel secondo tempo di Lukaku. Il tecnico dei grifoni ha dichiarato: Rosichiamo perchè in 11 contro 10 prendere un gol del genere non si possono prendere. Però bravi i ragazzi per come l’hanno improntata la partita, per come l’abbiamo giocata e per l’atteggiamento che abbiamo avuto, contro una squadra forte che si giocava un obiettivo importante”. Poi sulla crescita della squadra: C’è stata una crescita mentale e la volontà nelle ultime partite di giocare per proporre e andare oltre i nostri limiti. La squadra ha fatto grande prestazione, anche stasera”.

L'analisi di Gilardino

La tattica è stata quella di impostare la partita così, chiudere le giocate dentro. Abbiamo lavorato bene tra i reparti e mantenuto bene le distanze in modo equilibrato. Credo che i ragazzi si siano espressi al massimo. Nel secondo tempo andando in superiorità numerica potevamo evitare di prendere questo gol”. Poi sul futuro ha aggiunto: La mia volontà l’avevo già espressa un bel po’ di tempo fa alla società ed era quella di dare continuità a questo progetto. Mi trovo molto bene qua, mi trovo bene con lo staff e i ragazzi”.

Gilardino ha rinnovato

Alberto Gilardino ha prolungato il contratto con il Genoa per altre due stagioni. Il tecnico piemontese guiderà dunque i rossoblù sino al 30 giugno 2026. A darne l'annuncio è il direttore sportivo del Grifone Marco Ottolini nel prepartita, parlando ai microfoni di Dazn. "Questa mattina ha firmato il contratto, è ufficiale. Sarà l'allenatore del Genoa per i prossimi due anni" ha spiegato Ottolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...