Gilardino-Genoa, c'è l'annuncio sul futuro! E su De Rossi e Strootman...

Alla vigilia del match dell'Olimpico con la Roma, il tecnico dei grifoni svela cosa accadrà nei prossimi giorni. Sul collega: "Un piacere ritrovarlo"

La consapevolezza di aver disputato un grande campionato, l'entusiasmo di poter ricominciare insieme. Le strade di Genoa e Alberto Gilardino proseguiranno ancora a braccetto: se il tecnico nei giorni scorsi era stato possibilista, nella conferenza stampa che precede la gara con la Roma ha delineato invece il lasso temporale che lo separa dalla firma, di fatto certificando il rinnovo. Tema del giorno, ovviamente, anche l'imminente incontro con il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, con cui da calciatore ha condiviso la vittoria del Mondiale nel 2006.

Genoa-Roma, Gila ritrova De Rossi

Così l'allenatore rossoblù alla vigilia del match contro la Roma: "Sono felice di ritrovare Daniele, e sono felice per il percorso che ha intrapreso con i giallorossi. Dal punto di vista tecnico e tattico non è semplice imporsi, e ancor più difficile è farlo a livello umano. Ha dato stimoli alla Roma: rivederlo sarà un piacere". E a proposito della sfida contro i giallorossi: "Sarà una gara complicata, loro inseguono il piazzamento in Champions League, parliamo di una squadra con un alto tasso tecnico e una dimensione europea. Ma noi vogliamo finire nei modi, mettendo in campo fino all'ultimo briciolo di energia".

E a proposito di Roma, quella dell'Olimpico sarà una gara speciale per Kevin Strootman. Infatti l'ex calciatore giallorosso, oggi al Genoa, ha annunciato nei giorni scorsi di aver ricevuto la comunicazione che il suo contratto non verrà rinnovato: "Domani giocherà. Ho parlato con lui, credo sia il finale più giusto per un calciatore straordinario, è stato un modello come professionista nell'arco di tutta la sua carriera. Giusto che si prenda la responsabilità di giocare nel suo vecchio stadio, disputando un'ottima partita". Se Strootman non farà parte del Genoa del futuro, c'è chi invece è in procinto di prolungare il suo accordo...

Gilardino: rinnovo e il Genoa del futuro

Gilardino è pronto a rinnovare col Genoa. Ad annunciarlo lo stesso tecnico, che rivela anche quando arriverà la firma sul contratto: "Se la prossima sarà la settimana della firma? State tranquilli, la firma arriva. Focalizziamoci sulla gara di domani. L'ho già detto e non mi tiro indietro, potete stare tranquilli (ride, ndr). Rinnoverò a giorni, tra domani e lunedì".

L'anno prossimo sarà ancora Gilardino il tecnico dei grifoni, con la squadra che ripartirà da una base solida: "Ripartiremo con un gruppo consolidato. Dialogo con società e direttore sportivo, ci saranno interventi dove si potrà migliorare da un punto di vista tecnico, tattico e umano. Ripartiremo ricordando quanto di buono abbiamo fatto per arrivare qui, a questi obiettivi: tutto il resto andrà azzerato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...