Monza-Fiorentina, Palladino e gli infortuni
Palladino si sofferma sulle condizioni di Gosens e Cataldi: "Cataldi ha avuto un affaticamento al retto femorale e credo non sarà convocato per la gara di Monza. Gosens ha giocato tanto in questa prima parte di stagione ed ecco perché ho dato spesso spazio a Parisi. Metto sempre in campo i giocatori che per me stanno meglio e se lo meritano: non ho un undici titolare e dei panchinari".
Su Gudmundsson: "La sua caviglia sta bene, aveva un fastidio che si è riacutiazzato nei giorni precedenti alla gara col Napoli. Adesso sta bene: ha portato avanti in questi mesi un percorso particolare, perché ha dovuto star fermo e non ha potuto lavorare con continuità. Vogliamo recuperarlo, dargli più minutaggio possibile e allenamenti. Deve alzare l'intensità nelle sedute, la forma fisica e aerobica per essere al top. Vedremo se lunedì giocherà. Sto provando varie soluzioni". Su Pongracic e Kayode: "Sono due giocatori importanti ma hanno avuto più difficoltà nel giocare dall'inizio: io però credo in loro".
Su Colpani: "Il primo che si aspetta qualcosa in più da Colpani è Colpani stesso: lui soffre per quello che non sta riuscendo a fare. Ce la mette sempre tutta con il cuore e con l'anima ma tutti ci aspettiamo qualcosa in più. Ma lo stesso vale per il resto del gruppo: non gli mettiamo pressione, lo stiamo aspettando. Forse aveva tante aspettative. Bisogna dargli amore e fiducia. Gli mancano gli ultimi 30 metri, lui si mette sempre a disposizione della squadra perché fa già un gran lavoro in fase di non possesso".
Su Moreno e Beltran: "Matias è un buon giocatore: con il Napoli ha fatto una buonissima partita, poi c'è chi lo ha criticato per l'errore ma io non mi focalizzo su un solo episodio. Lui ha sfruttato bene l'occasione che ha avuto, anche se senza dubbio dovrà continuare a crescere. Beltran non è una punta ma è un trequartista, ormai mi sono convinto di questo: lui ama giocare sotto la punta, sa legare bene il gioco e fare la fase difensiva. È vero, ha segnato poco ma ha avuto tante occasioni: è stato sfortunato. Sono certo che farà bene quando giocherà".