Dopo il pari importante di San Siro contro il Milan, notte in cui ha brillato anche il difensore De Winter, l'Empoli è chiamata a una nuova trasferta. Stavolta l'avversario sarà la Cremonese di Ballardini a caccia di punti salvezza dopo la vittoria contro la Sampdoria. Alla vigilia della sfida ha parlato in conferenza stampa Paolo Zanetti.
Zanetti su Vicario, Akpa e Ismajili
Paolo Zanetti ha analizzato la prossima sfida contro la Cremonese: "Per quanto riguarda le condizioni di Vicario porto buone notizie: il problema è superato, ora deve tornare in forma. Non è un giocatore di movimento quindi i tempi sono differenti, ha bisogno di ritrovare chili e forza: tra un paio di partite potrà ritornare al suo posto. I ragazzi stanno bene, migliorano anche dal punto di vista fisico. Durante la sosta per le nazionali abbiamo messo benzina. Akpa e Ismajli non saranno della partita, ma abbiamo tanti calciatori in rosa: riusciremo a sopperire alle loro assenze".
Empoli, salvezza vicina
Il tecnico azzurro ha parlato anche dell'obiettivo salvezza, ormai non troppo lontano: "Siamo sempre più vicini all'obiettivo, la gara di domani la Cremonese sarà uno dei nove match point a disposizione. Dobbiamo giocare con la mentalità di tornare a casa con dei punti: loro sono al nostro livello, quindi non dovremo sottovalutare la partita. Mi aspetto una gara complicata: sono una squadra camaleontica, e per loro questa sarà una gara da ultima spiaggia. Veniamo da un pari prestigioso col Milan, ma la cosa bella è che prima avevamo vinto dominando col Lecce, poi siamo andati a San Siro con umiltà: non c'è un solo spartito".