Crotone, Simy nella storia e Cosmi gode

Con 56 reti è l'attaccante più prolifico della storia rossoblù, il tecnico torna a vincere in Serie A dopo 9 anni
Crotone, Simy nella storia e Cosmi gode© ANSA

TORINO - Il Crotone torna alla vittoria dopo sette sconfitte consecutive. Una vittoria soprattutto di testa, quello che aveva chiesto Serse Cosmi. L’allenatore crotonese non fa mistero della sua soddisfazione: «Sarei ipocrita se dicessi che non era un momento che attendevo da tanto tempo. Ma sono felicissimo per Crotone, per i tifosi, per la società che è fatta da persone serie, serie a 360 gradi, che stanno soffrendo questa particolare annata calcistica. Sono contentissimo per i ragazzi che hanno messo in campo tanto cuore e sono contento anche per me, perché questi momenti mi mancavano da troppo tempo».

Nove anni fa l'ultima vittoria in A di Cosmi

Esattamente nove anni fa, l’ultima vittoria di Cosmi su una panchina di Serie A. «Alla vigilia della partita avevo chiesto tre punti, ma soprattutto una prestazione da uomini. La chiedevano anche i tifosi, la società, tutti quanti. Perché ci sono momenti del campionato, ma anche della vita, in cui bisogna puntare molto sull’aspetto caratteriale e sull’orgoglio. Sotto questo punto di vista la squadra, tranne i primi minuti in cui era giustificatamente un po’ timorosa, pian piano è entrata bene in partita e ha giocato con orgoglio".

Simy nella storia del Crotone

Simy ha segnato due gol entrando nella storia del club e diventando il miglior realizzatore di sempre con 56 gol e ha un solo pensiero in testa: «Io sono qui da 5 anni e a questa società devo tutto, in questo momento in testa ho solo ed esclusivamente il Crotone». Ma come diceva Cosmi, il gol di Ounas ha chiuso la partita: «Era una partita difficile - dice l’ex calciatore di Napoli e Cagliari -, dovevamo fare bene e dare tutto in campo. Nella salvezza ci crediamo tutti [...]».

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...