Cremonese-Salernitana farà calare il sipario sulla parentesi in Serie A della Cremonese, retrocessa in Serie B dopo un anno dalla promozione, ma Davide Ballardini pensa positivo. L'allenatore dei grigiorossi ha presentato la sfida con i granata nel corso della conferenza stampa pre-partita.
Cremonese-Salernitana, Ballardini: "In A ogni dettaglio è fondamentale"
Ballardini ha esordito facendo la conta degli indisponibili: “Dessers, Lochoshvili e Ferrari non saranno convocati. Ferrari ha un fastidio muscolare”.
Sulla Salernitana: “È una squadra ben strutturata. Hanno fatto un campionato sempre abbastanza tranquillo, non sono mai stati così in difficoltà. Questo grazie alla struttura fisico-tecnica che hanno dato alla loro rosa”.
Cremonese in A, toccata e fuga: “Abbiamo inparato che per giocare in Serie A devi sempre essere molto serio, attento; devi avere personalità con la palla e attenzione quando ce l’hanno gli altri; devi avere qualità fisiche e tecniche adeguate alla categoria. La differenza con la Serie B è tutta qui”.
Cremonese-Salernitana, Ballardini: "Futuro? Ne riparleremo"
Il futuro di Ballardini e della Cremonese: “Vogliamo fare bene contro la Salernitana. Ci siamo visti con la società e ci rivedremo. L’attenzione ora è solo sulla partita. La prossima stagione? Qui ci sono tutte le premesse per fare bene. Un gruppo di lavoro che ama lavorare sul campo ed è ambizioso trova difficilmente situazioni migliori di questa. Le premesse ci sono tutte. Per essere protagonisti in Serie B dovremmmo strutturarci sempre meglio, avere nei vari settori della società sportiva sempre più persone qualificate, in ogni settore. Questo porta a scelte più azzeccate e giuste”.