Varane, nuovo inizio a Como: è ufficiale il ruolo in società, il comunicato

L'ex difensore entra nel club con l'obiettivo di far crescere i giovani e il brand: "Guardo oltre senza pormi limiti"

Poche settimane fa l'addio al calcio giocato dopo l'ennessimo infortunio subito in carriera e ora l'ufficialità del nuovo ruolo all'interno del Como. Il futuro di Raphael Varane è deciso e a comunicarlo è proprio la società con una nota sul proprio sito: "Como 1907 è lieta di annunciare la nomina di Raphael Varane come membro del consiglio. Recentemente ritirato dal calcio professionistico, Varane porterà la sua esperienza e leadership a questo nuovo ruolo, segnando il prossimo capitolo della sua carriera fuori dal campo".

Varane-Como, ecco di cosa si occuperà

Ma di cosa si occuperà nello specifico Varane a Como? "Collaborerà con Osian Roberts, responsabile dello sviluppo del Como 1907, e Juliette Martin, responsabile del programma educativo, per sostenere gli sforzi di sviluppo giovanile del club. Il suo coinvolgimento andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità più ampia attraverso iniziative educative. Integrando la formazione accademica, la leadership e la formazione professionale nei programmi giovanili, Varane mira ad aiutare i giovani atleti a prepararsi alla vita oltre il calcio".

Non è finita qui perché "oltre a concentrarsi sulla gioventù e sull'istruzione, Varane consiglierà sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como 1907, incorporando tecnologia e innovazione. Dal miglioramento delle soluzioni digitali al potenziamento delle piattaforme di analisi dei dati e dei sistemi di biglietteria, l'input di Varane aiuterà a guidare Como 1907 mentre svilupperà il suo approccio al coinvolgimento dei fan e ai miglioramenti operativi". Una visione globale per far crescere ancora di più il brand e con un occhio di riguardo verso le crescita del giovani. 

L'analisi di Como-Parma: le quote

Como, le parole di Suwarso e Varane

A seguire nel comunicato anche le parole di Mirwan Suwarso: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Raphael nel nostro consiglio. I suoi traguardi nel gioco, uniti al suo interesse per i giovani e l'istruzione, si allineano ai nostri obiettivi per il futuro del Como 1907. Siamo sicuri che la sua esperienza contribuirà al successo dei nostri giocatori e della nostra comunità”.

E poi quelle di Varane: "Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante spinta per andare oltre i limiti. Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di cercare l'eccellenza. Il passaggio dal campo alla sala riunioni non è la fine del mio percorso calcistico; è un nuovo inizio che non vedo l'ora di fare. Iscrivermi al direttivo di Como mi permette di continuare a contribuire allo sport plasmando il suo futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...