Atalanta U23 ko, Vicenza cala il tris e vola: Modesto rimandato

I nerazzurri non riescono a ripetersi dopo la vittoria con la Pro Vercelli e subiscono la superiorità dei biancorossi: Ferrari e Rolfini fanno sognare Diana
Atalanta U23 ko, Vicenza cala il tris e vola: Modesto rimandato© @Atalanta_U23

L'Atalanta U23 non è riuscita a dare continuità alle proprie prestazioni. Dopo la buona prova contro la Pro Vercelli, i nerazzurri hanno subito la superiorità del Vicenza: 3-0 il finale, terza sconfitta stagionale per i bergamaschi. I risultati in queste prime sei giornate di campionato sono stati altalenanti, segno della poca abitudine della squadra, all'esordio in Serie C. I nerazzurri però hanno collezionato 7 punti e sono in corsa per un posto alla zona playoff. Il lavoro di Modesto sulla testa dei giocatori sarà importante, soprattutto in partite sulla carte più equilibrate, rispetto all'ultima contro i biancorossi, tra i candidati per la promozione. Contro l'AlbinoLeffe la Dea avrà subito l'occasione di rifarsi.

Il Vicenza vola, rimandata l'Atalanta U23

Fare risultato contro una delle squadre più attrezzate era sicuramente utopistico. L'Atalanta U23 però ci ha provato, almeno nel primo tempo. I nerazzurri hanno sciupato la prima palla gol al 27' con Di Serio, ipnotizzato da Confente da posizione ravvicinata. Dopo 40' si è spezzato l'equilibrio del match con il gol di testa di Proia sugli sviluppi di un calcio piazzato. La squadra di Modesto nel secondo tempo ha dovuto alzare la linea per cercare il pareggio e ne ha pagato le conseguenze: prima Ferrari ha realizzato il 2-0, sempre di testa, e poi Rolfini al 78' ha messo la parole fine alla partita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...