Pulisic e Gimenez stendono il Venezia, colpo Milan: incubo Di Francesco. Como ok

I rossoneri superano i lagunari in trasferta accorciando sul 6º posto. Bene anche Fabregas, che batte in casa il Genoa di Vieira
Pulisic e Gimenez stendono il Venezia, colpo Milan: incubo Di Francesco. Como ok
© ANSA

Torna a vincere il Milan, che supera il Venezia nell'incontro valido per la 34ª giornata di campionato. Al Penzo, gli uomini di Conceicao si impongono con il finale di 2-0 firmato Pulisic (5') e Gimenez (96'). Un risultato che consente ai rossoneri di ritrovare i 3 punti dopo il ko interno con l'Atalanta, avvicinando così la Fiorentina di 2 lunghezze: la Viola ospiterà a sua volta l'Empoli alle ore 15. Sono invece 5 i punti che separano il Milan dal 6º posto, con la Lazio che lunedì 28 affronterà il Parma in casa. La prossima giornata c'è il Genoa a San Siro: incontro in programma il 5 maggio. Si complica invece la classifica dei lagunari di Di Francesco, che restano a quota 25 punti. Il ritardo dal Lecce è di una sola lunghezza, con i salentini che sfideranno l'Atalanta al Gewiss Stadium alle ore 20.45. La prossima c'è il Torino. Bene anche il Como, che al Sinigaglia batte il Genoa grazie alla rete di Strefezza (59'). I lariani di Fabregas rientrano così con 42 punti che valgono l'11º posto oltre che la matematica salvezza, mentre i grifoni di Vieira restano fermi con 39 punti 13ª posizione.

Venezia-Milan: il racconto della partita

Parte forte il Milan, che trova il vantaggio dopo 5' minuti grazie alla rete di Pulisic agevolata da una leggerezza difensiva del Venezia. I padroni di casa però reagiscono e si rendono pericolosi con diverse iniziative, tra cui il tiro da fuori di Nicolussi Caviglia che sfiora il palo. Al 34', Yeboah trova il pareggio con una girata di sinistro, ma il gol viene invalidato a causa della posizione irregolare di Busio. I lagunari sfruttano agevolmente i tanti spazi concessi dai rossoneri, che trovano però il doppio vantaggio con lo statunitense allo scadere del primo tempo. Ma anche in questo caso viene segnalato l'offside del giocatore e il parziale torna sull'1-0. Nella ripresa, Yeboah continua a mettere a dura prova Pavlovic, mentre gli ospiti provano a impensierire Radu dapprima con il tiro da fuori di Abraham e in seguito con il colpo di testa di Gimenez su cross di Loftus-Cheek. A chiudere i conti ci pensa allora Gimenez, che al 96' riscatta il brutto ingresso in campo con un pallonetto vincente nell'ultima azione del match: 2-0 al triplice fischio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Serie A, i migliori video