Diretta Napoli-Monza ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

La squadra di Conte ospita i brianzoli per tornare al successo e puntare alla vetta, Torino permettendo

NAPOLI - Il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza nel match che chiude il programma della domenica della sesta giornate e lo fa riproponendo nuovamente il modulo 4-3-3. Dopo le due partite contro la Juventus in campionato e il Palermo in Coppa Italia il senso della stessa è addirittura pleonastico, alla luce del rendimento avuto dal Napoli con il nuovo modulo adottato da Conte. Forse nemmeno lui, abituato a vincere con la rigida difesa a 3, pensava di cambiare idea per garantirsi una copertura difensiva decente nelle formazioni che aveva allenato in precedenza. Invece, tolto il ko dell’esordio a Verona, nelle successive 5 partite i gol subiti sono stati soltanto uno (Bonny del Parma su rigore), mentre le reti all’attivo sono salite a 14. Avanti così anche stasera col Monza, con formazione e schieramento proposti per la prima volta a Torino contro i bianconeri. La cattiveria agonistica è il grande miglioramento del Napoli di quest’anno. Una dote che viene cristallizzata anche in un dato statistico: il Napoli è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 30 minuti in questa Serie A (7 dei 9 realizzati complessivamente). E l’inversione di tendenza è stata forte nel confronto con il campionato scorso, quando furono complessivamente 27 le reti segnate negli ultimi 30’, a fronte delle 55 totali: il 55%.

Napoli-Monza: quote e consigli sulle puntate

Segui la diretta di Napoli-Monza su Tuttosport.com

Dove vedere Napoli-Monza streaming e diretta tv

Napoli-Monza, gara valida per la 6ª giornata di campionato e in programma alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e sarà visibile in diretta su Dazn. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Monza

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Loboka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric. Allenatore: Nesta.

Arbitro: Manganiello (Pinerolo).
Assistenti: Vecchi e Cipriani.
IV uomo: Monaldi.
Var: Fabbri.
Avar: Meravigglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...