TORINO - Milano batte Roma 2-0 e la lotta Champions è più viva che mai. Questo il verdetto del doppio big match con vista sull'Europa giocato tra il capoluogo lombardo e la capitale. A San Siro, il Milan di Pioli si rilancia in zona quarto posto superando la Lazio di Sarri con un netto 2-0 firmato Bennacer-Theo Hernandez, all'Olimpico l'Inter di Simone Inzaghi si impone con lo stesso risultato sulla Roma di Mourinho grazie alle reti di Dimarco e Lukaku. La classifica promette una finale caldissimo per pochi posti disponibili, intanto il 34° turno è tutto per le due formazioni meneghine che si preparano anche per l'euroderby di Champions. Ecco le pagelle dei due match.
Milan, Theo sembra Jacobs
Maignan ng: Pomeriggio da spettatore.
Calabria 6: Primo tempo in gestione: ammonito, viene sostituito. Kalulu (1’ st) 6: Ripresa in scioltezza.
Kjaer 6.5: Di testa le prende tutte, tolto in vista dell'euroderby. Thiaw (1’ st) 6: Raccoglie il testimone del danese e controlla Immobile. Ammonito, salterà Spezia per squalifica.
Tomori 6.5: Presidia la sua zona.
Theo Hernandez 7.5: Il gol vale da solo il voto. Il coast-to-coast contro l’Atalanta della scorsa stagione probabilmente fu più bello, oltreché decisivo per lo scudetto; ieri la Lazio gli ha steso il tappeto rosso davanti. Ballo-Touré (35’ st) ng
Krunic 6.5: Altra prova da professore davanti alla difesa, in più va pure a saltare su Milinkovic-Savic.
Messias 6: Volenteroso.
Tonali 6.5: Aggredisce Luis Alberto e lo toglie dalla gara.
Bennacer 7: Un po’ trequartista, un po’ mezzala, un po’ regista. C’è sempre e il gol è figlio della sua pressione sulla costruzione laziale.
Leao ng: Pronti via e si tocca subito dietro la coscia destra. Poi uno scatto dei suoi, un’altra smorfia e il cambio. Saelemaekers (11’ pt) 6.5: Sta bene, è fra i giocatori rossoneri più in palla.
Giroud 6: Il tocco per Bennacer-gol e tante botte con l’ex compagno Romagnoli. Rebic (24’ st) 6: Qualche affondo in profondità.
All. Pioli 7: La squadra ha un altro passo rispetto alla Lazio e non si scompone dopo l’uscita di Leao. Chiude la partita e nella ripresa si gestisce in vista del derby.